La cucina napoletana è protagonista all'80° Mostra del Cinema di Venezia
Alla Mostra del Cinema la cucina napoletana sarà protagonista ad un corner allestito dall'associazione Aperitivo Food & Drink e all'azienda Sapori di Napoli
Le eccellenze della cucina partenopea saranno protagoniste all'80esima edizione della Mostra internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. L'associazione "Aperitivo Food & Drink" di Marta Koral e l'azienda "Sapori di Napoli" dello chef Gennaro Galeotafiore, infatti, hanno stretto una collaborazione per portare i sapori della città partenopea a Venezia. Da oggi 30 agosto al 9 settembre, all'interno del padiglione Italia della Mostra del Cinema, sarà allestito un corner dedicato alla cucina napoletana dove i visitatori potranno gustare alcuni dei piatti più iconici della tradizione.
All’interno dell’Hollywood Celebrities Lounge, organizzato da Hollywood Communication negli spazi del Tennis Club del Lido di Venezia, pizzaioli, chef, influencer e blogger saranno i protagonisti della kermesse internazionale dedicata al cinema.
“Siamo orgogliosi di portare i nostri prodotti e la nostra tradizione culinaria in una manifestazione importante come la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia – ha dichiarato Gennaro Galeotafiore dell’azienda “Sapori di Napoli” – Il nostro obiettivo è promuovere la cucina partenopea in giro per l’Italia oltre ad accogliere giornalisti, attori, registi e star internazionali con i nostri prodotti”.
Dello stesso avviso Marta Koral, presidente dell’associazione “Aperitivo Food & Drink”. “Non possiamo che essere soddisfatti della nostra presenza a Venezia all’interno dell’Hollywood Celebrities Lounge. La nostra associazione, in collaborazione con l’azienda Sapori di Napoli, si pone come obiettivo quello di promuovere l’aperitivo come uno degli elementi cardini della cucina e dello stile di vita italiano. Per questo siamo a Venezia”.
Gennaro Galeotafiore e Marta Koral
Tra gli altri, ospiti dell’area food dell’Hollywood Celebrities Lounge saranno: il pizzaiolo Simone Zullo; il pizzaiolo Francesco Fortunato; lo chef Diego Guglieminetti; lo chef Michele Foltran; la commis Raffaella Galeotafiore; la chef Loredana Errichiello; la pizzaiola Francesca De Marco; lo chef Giovanni Vezza e tanti altri ancora.
A coordinare le operazioni sarà Anna Rubino, food influencer da anni dedicatasi al mondo senza glutine ed affermata coordinatrice di catering e manifestazioni food.
Un ritorno a Venezia per l’azienda “Sapori di Napoli” e per lo chef Gennaro Galeotafiore che, dopo la presenza del 2020, ha deciso di rilanciare l’area food dell’Hollywood Celebrities Lounge anche con l’ausilio dell’associazione “Aperitivo Food & Drink” con cui ha realizzato lo scorso aprile la prima edizione del Campionato dell’Aperitivo.
La presenza alla kermesse veneziana, inoltre, è solo l’ultima tappa di un percorso che ha visto l’azienda “Sapori di Napoli” e l’associazione “Aperitivo Food & Drink” essere protagonisti in manifestazioni come, ad esempio, la scorsa 73esima edizione del Festival di Sanremo e la 53esima edizione del Giffoni Film Festival.
Oltre al cinema d’autore, quindi, a Venezia ci sarà spazio anche alla cucina di qualità campana.