“La nostra Riserva” di Olitalia premiata all’Olio Officina Festival 2024

L’eccellenza dell’olio extra vergine di oliva, “La nostra Riserva”, nato per celebrare i primi 40 anni di attività di Olitalia premiato due volte a OOF 2024.

6 Marzo 2024 - 08:35
“La nostra Riserva” di Olitalia premiata all’Olio Officina Festival 2024

Olitalia, azienda italiana specializzata nel confezionamento e nella distribuzione di oli extravergini, di oliva, di semi e da frittura, che vengono commercializzati da più di 40 anni in oltre 120 Paesi nel mondo, ha vinto il premio “Forme oro” nella categoria Oli gourmet con confezione e il Premio speciale "Edizione speciale anniversario" all’Olio Officina Festival 2024 con “La nostra Riserva”.

La nostra Riserva”, l’eccellenza dell’olio extra vergine di oliva appositamente selezionato dalla famiglia Cremonini e dedicato a Giuseppe Cremonini, è stato creato da Olitalia in occasione dei 40 anni dell’azienda. Un olio di assoluto pregio, dal gusto avvolgente e armonico, caratterizzato da un’accurata selezione delle migliori varietà di olive 100% italiane - Tonda Iblea e Nocellara del Belice -, che gli donano un ottimo equilibrio tra amaro e piccante, rendendolo avvolgente e perfettamente armonico. 
Si tratta di un olio con caratteristiche organolettiche uniche e riconoscibili; spicca per il colore verde con riflessi gialli ed è caratterizzato da un sentore netto di fruttato di olive fresche verdi, con note accentuate di foglia di pomodoro, di erba fresca appena tagliata e mandorla verde.
La ricerca dell’eleganza e dell’armonia non ha solo interessato la selezione dell’olio e del profilo organolettico, ma anche la confezione, dal colore nero opaco e impreziosita da trasparenze, che permettono di percepire l’olio contenuto, ed elementi e diciture serigrafate in bianco e oro. 
La nostra Riserva è un omaggio che abbiamo voluto dedicare a mio padre e all’azienda, in occasione dei 40 anni di Olitalia”, ha detto Angelo Cremonini, Presidente del Gruppo Olitalia. “È questo un ulteriore riconoscimento al nostro lavoro, iniziato con lui, e che oggi ci vedi impegnati ogni giorno nel portare sulle tavole di tutto il mondo la migliore qualità dell’olio”.


Olitalia è un’azienda di proprietà familiare fondata nel 1983, oggi guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini. Specializzata nella produzione di oli e aceti, è leader storico nel mondo della ristorazione e negli ultimi anni si è aperta al mondo del retail in Italia con l’obiettivo di portare direttamente ai consumatori la stessa qualità che ogni giorno mette a disposizione delle cucine professionali. L’azienda ha all’attivo 12 linee produttive e genera un fatturato di 283 milioni di euro dando lavoro a più di 140 dipendenti (dato aggregato Olitalia e Acetaia Giuseppe Cremonini).

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.