La nuova merenda Mukki con latte e biscotti è l'unica 100% BIO
La nuova merenda Mukki in pratico pack è gustosa e l'unica totalmente bio, con latte Podere Centrale e biscotti del Biscottificio Belli. Centrale del Latte della Toscana

È la classica merenda di una volta, a base di latte e biscotti, prodotta con ingredienti sani e 100% Bio, la nuova BIO merenda Mukki è in un pratico pack, comodo da portare con sé per spuntini sani ed equilibrati durante le lunghe giornate attive dei più piccoli.
Come raccomandano gli esperti è opportuno fare 2 merende nell’arco della giornata e ognuna dovrebbe fornire il 10% del fabbisogno calorico del bambino. Per questo la BIO merenda Mukki nel suo complesso offre un equilibrato mix tra carboidrati (tra il 45% e il 51%), proteine (tra il 18% e il 20%) e grassi (tra il 30% e il 35%).
Si tratta del primo e unico kit merenda 100% Biologico presente sul mercato, si legge nella nota stampa dell'azienda. Nelle due versioni con 200 ml di Latte UHT Parzialmente Scremato e biscotti con gocce di cioccolato (14 g) o con 200 ml Latte UHT Parzialmente Scremato al cacao e biscotti (14 g), il kit propone anche simpatiche carte gioco collezionabili.
Il latte selezionato è Podere Centrale, il marchio leader in Toscana per i prodotti da agricoltura biologica. Proviene da fattorie che effettuano esclusivamente la conduzione agricola e l’allevamento del bestiame è basato sui principi e le regole del disciplinare Bio. Le mucche, oltre ad essere alimentate con foraggi bio, in prevalenza prodotti all’interno dell’azienda agricola stessa, vengono seguite da veterinari specializzati in omeopatia e vivono in un ambiente volto a garantire il massimo benessere dell’animale.
I biscotti sono prodotti dallo storico Biscottificio Belli di Calenzano (FI) con una ricetta studiata ad hoc per realizzare un prodotto buono ed equilibrato, con materie prime biologiche selezionate.
Mukki, da sempre attenta ai trend di consumo del proprio territorio e attenta alle statistiche nazionali, con questo prodotto intende aiutare le famiglie italiane nel difficile compito di nutrire i più piccoli con alimenti sani e una dieta equilibrata. L’Italia infatti figura tra le nazioni con i più elevati livelli di sovrappeso e obesità in età infantile come dimostra la Childhood Obesity Surveillance Initiative (COSI). Se l’8% dei bambini salta la prima colazione, il 33% fa una colazione comunque inadeguata (fonte www.salute.gov.it), cioè sbilanciata in termini di carboidrati e proteine condizionando negativamente l’equilibrio calorico del resto dei pasti. Per questo uno degli obiettivi fondamentali da ricercare è una dieta bilanciata con pasti e merenda bilanciati.
Il nuovo kit Merenda, oltre ad essere distribuito in GDO, modern trade e consueti canali serviti dalla Centrale del Latte della Toscana, sarà protagonista di merende e degustazioni, ove possibile, attraverso eventi partner e iniziative territoriali per tutto l’arco dell’anno.

