La pasticceria d'autore di Andrea Tortora all'Hotel Abi d'Oru, Sardegna
All’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo sbarca il pluripremiato pasticcere e maestro della lievitazione Andrea Tortora con dolci, lievitati e gelati artigianali
Quest’anno gli ospiti che sceglieranno la Sardegna come destinazione delle proprie vacanze, viaggi o weekend, potranno vivere una nuova esperienza gastronomica caratterizzata da gusto e raffinatezza: all’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo sbarca il pluripremiato pasticcere e maestro della lievitazione Andrea Tortora con dolci creazioni, fragranti lievitati e gelati artigianali.
Classe 1986, Andrea Tortora ha alle spalle diverse esperienze significative, come quelle vissute all'Hotel Bauer di Venezia, al fianco di Giovanni Ciresa, e alla corte di Antonio Guida, al ristorante Il Pellicano di Porto Ercole. E poi le altrettanto preziose tappe all'estero: a Parigi da Christian Le Squer, a Londra da Michel Roux e a Singapore accanto a Fabio Cucchelli. Mette, poi, le radici in Alta Badia, all'Hotel Rosa Alpina, il Relais & Château della famiglia Pizzinini, dove firma per diversi anni l'intera offerta dolce, dalle colazioni ai dessert del St. Hubertus, il regno di Norbert Niederkofler.
Andrea Tortora C STEFANO BUTTURINI
Rappresentante della quarta generazione di una famiglia di pasticceri, la sua filosofia, basata sull'utilizzo di materie prime di altissima qualità e sulla ricerca di accostamenti innovativi, dà vita all’Hotel Abi d’Oru a un progetto curato con dedizione in ogni dettaglio e che abbraccia pasticceria, panetteria e gelateria.
Il Pastry Chef Andrea Tortora ha studiato – con la brigata dell’hotel - nuovi dolci e lievitati per tutta l’offerta dell’Hotel – il Ristorante pieds dans l’eau Marinella, il cuore dell’hotel – il Ristorante Mediterraneo, il Pool Bar e anche il room service.
Immancabile e fortemente voluto dalla proprietà, la famiglia Zuncheddu, il legame con il territorio, che porta Tortora a creare dolci e panificati tradizionali, che partendo dalla altissima pasticceria o arte bianca sapranno anche accogliere la sardità e l’attenzione alle ricette antiche che la famiglia stessa ha ereditato dalla nonna Maggiorina.
Un'occasione imperdibile per gli ospiti dell'Hotel Abi d'Oru – in sardo Ape d’Oro - di vivere un'estate all'insegna della dolcezza, coccolati dalle creazioni di uno dei maestri pasticceri più rinomati d'Italia.
Sono inconfondibili le caratteristiche di Abi d’Oru: la premurosa attenzione dello staff, la localizzazione senza pari che abbraccia il mare e il Golfo di Marinella, il valore della libertà di scegliere come trascorrere il tempo libero e le giornate. Ingredienti per la perfetta dolce estate italiana nel Mediterraneo.
Per prenotazioni: Hotel Abi d’Oru
Sardinian Beach Hotel & Spa
Località̀ Golfo di Marinella
07026 Porto Rotondo
Tel: +39 0789 309019
info@hotelabidoru.it
www.hotelabiodoru.it
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.