La quarta edizione del contest #pizzAward2019 ha i suoi 25 concorrenti
"In poco più di venti giorni, circa 400 pizze da tutto il globo. Sapevamo che i pizzaioli fossero “social”, ma i risultati di questa prima fase superano qualunque aspettativa. Non soltanto per la partecipazione dei diretti interessati, ma anche per quella di tutte le persone che hanno votato le pizze e sostenuto i loro beniamini. Un successo di cui siamo molto soddisfatti", dichiara Francesca Marino, CEO di MySocialRecipe.
#pizzAward: la fase web presentata a Tutto Pizza alla Mostra d'Oltremare a Napoli
Il 21 maggio sarà l’occasione giusta per presentare tutte le novità di questa quarta edizione partita col botto: alla Mostra d’Oltremare di Napoli è prevista infatti alle 10.30 una presentazione dei risultati della Fase Social e il lancio della Fase Web, nell’ambito del Tutto Pizza. Ognuno dei candidati a questa prima fase ha “incrociato le dita” sperando di raccogliere abbastanza like per passare al livello successivo della sfida. Sì perché la nuova formula prevede che soltanto i 25 più votati dalla community di Facebook possano accedere alla fase web che invece sarà giudicata dalla prestigiosa giuria di giornalisti enogastronomici ed esperti del settore, chiamata a valutare le proposte dei partecipanti: Anna Scafuri (giornalista RAI) torna a ricoprire il ruolo di presidente, e con lei Giuseppe Cerasa (Le guide Repubblica), Alessandro Circiello (chef della FIC e personaggio televisivo), Patrizio Roversi (conduttore televisivo) e Scott Wiener (foodblogger), coordinati da Tommaso Esposito (Medico e giornalista enogastronomico).
L’iniziativa è sostenuta da AdHoc, Molino Caputo, La Fiammante, Scugnizzonapoletano, Sorì, San Benedetto, Olitalia e Parmigiano Reggiano.
Mediapartner Alice TV, Il Mattino, LucianoPignataro Wine Blog, Italia a Tavola, Pizza&Core e Sala&Cucina.
Partner del contest sono Event Planet food, e AIS Associazione Italiana Sommelier, CuArtigiana, la Scuola Dolce&Salato, Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel.