La ristorazione post Covid al centro della VII edizione di Retail Food Service
Il 10 dicembre si terrà in digitale Retail Food Service, l’evento organizzato da Retail Institute Italy che approfondisce le tendenze del mondo della ristorazione nel post pandemia
Il 10 dicembre si terrà, per la prima volta in digitale, la VII edizione di Retail Food Service, l’evento organizzato da Retail Institute Italy che approfondisce le tendenze del mondo della ristorazione, allineate con i cambiamenti del panorama dell’alimentazione, della tecnologia e dei gusti dei consumatori.
Imprescindibile domandarsi come la ristorazione affronterà la crisi post-covid. L’impatto della pandemia ha obbligato le aziende del settore ad un profondo cambiamento, spingendo al contempo verso nuovi ambiti di sperimentazione, format innovativi e sinergie intra ed extra settoriali. In uno scenario che, secondo i recenti dati della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi ha visto il 92% dei ristoratori registrare ripercussioni negative sui fatturati, con trend negativi pari al -40%, si osserva la crescita esponenziale di determinate categorie di settori e servizi collegati.
L’evento sarà l’occasione per confrontarsi sui principali trend: dalla diffusione del Delivery e delle dark kitchen, fino all’implementazione di tecnologie per il tracciamento della filiera agroalimentare.
Per seguire l’evento in diretta Streaming, è possibile registrarsi sul sito www.retailinstitute.it.
IL PROGRAMMA
09.30 – 09.50 | Benvenuto a cura di Alberto Miraglia, General Manager, Retail Institute Italy & Scenario • Ivano Garavaglia, Head of Retail, GfK 09.50 – 10.40 | La ristorazione nel periodo del Covid-19: L’incremento del Delivery, delle Dark kitchen e dei Virtual brand • Domingo Iudice, Co-founder and Marketing Director, Pescaria • Danilo Gasparrini, CEO and Co-founder, Bun • Elisa Pagliarani, General Manager, Glovo Italia Chairman: Andrea Penazzi, Coordinatore Editoriale, Retail&food 10.40 – 10.55 | Un nuovo modo di lavorare, un nuovo modo di mangiare • Roberta Giulia Amidani, Business Designer, Lato – Proxima 10.55 – 11.30 | La ristorazione tra logistica, tecnologia e filiera agroalimentare • Omar Campise, CEO & Founder, Palatò • Roberto Colombo, Amministratore Delegato, Sebeto Spa (Rossopomodoro) • Marco Beretta, Marketing & Purchasing Director, Areas Italia – MyChef Chairman: Alberto Miraglia, General Manager, Retail Institute ItalyRetail Institute Italy è l’Associazione punto di riferimento del Retail in Italia. La mission dell’Associazione è promuovere la cultura e la crescita del settore nella sua globalità, attraverso l’offerta di contenuti indispensabili e attività strategiche per essere aggiornati e competitivi in uno scenario di mercato sempre più complesso. Sviluppare idee e progetti, promuovere il dibattito ad alto livello e lo scambio di conoscenze, realizzare campagne di informazione, presidiare manifestazioni nazionali e internazionali del settore, monitorare l’innovazione e i cambiamenti, stimolare l’incontro tra domanda e offerta, contribuendo allo sviluppo del settore e favorendo l’economia del Sistema Paese. Questo quanto Retail Institute Italy si propone ogni giorno.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.