La San Marco: oltre 200 visitatori per la Giornata Internazionale del Caffè

Porte aperte a La San Marco che ha celebrato, nella Giornata Internazionale del Caffè, i suoi 40 anni di presenza nella sede aziendale di Gradisca d’Isonzo

3 Ottobre 2023 - 10:35
La San Marco: oltre 200 visitatori per la Giornata Internazionale del Caffè

Porte aperte a La San Marco che ha celebrato, nella Giornata Internazionale del Caffè, i suoi 40 anni di presenza nella sede aziendale di Gradisca d’Isonzo con l’evento “Goccia dopo goccia... una lunga storia di macchine per il caffè”.

L’azienda leader nella produzione di macchine per il caffè, riconosciuta in tutto il mondo anche il per il suo esclusivo brevetto delle macchine a leva, ha aperto le porte dell’azienda agli appassionati di quella che, con circa 3.5 miliardi di tazze consumate ogni giorno a livello globale, è la seconda bevanda al mondo dopo l’acqua. Più di 200 visitatori hanno partecipano all’evento che ha consentito di conoscere più da vicino l'azienda nata in Friuli Venezia Giulia 103 anni fa. Dopo i discorsi istituzionali ai quali hanno preso parte l'assessore regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini, il sindaco di Gradisca d'Isonzo Linda Tomasinsig, il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, il presidente dei torrefattori italiani Omar Zidarich e il direttore generale de La San Marco Roberto Nocera, il pubblico è stato accompagnato nella visita della fabbrica e ha potuto poi prepararsi, sotto la guida dei massimi esperti di caffè italiani Mauro Illiano, Andrej Godina e Francesco Costanzo, un'eccellente tazzina di caffè.

Prima di congedarsi i visitatori, dimostratisi entusiasti della visita, hanno ricevuto anche un cadeau in ricordo della giornata, una miscela di caffè speciale, studiata appositamente per l'evento. Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa da Roberto Nocera che ha evidenziato l'importanza del lavoro di squadra dei collaboratori per l'ottima riuscita della celebrazione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.