L’Antica Distilleria Bordiga premiata sei volte nella prima metà del 2024
L’Antica Distilleria Bordiga di Cuneo premiata sei volte nella prima metà del 2024 per l’alta qualità dei suoi prodotti
La prima metà del 2024 dell’Antica Distilleria Bordiga è stata costellata di prestigiosi riconoscimenti sia a livello nazionale sia a livello internazionale per l’alta qualità dei suoi prodotti. Dall’inizio di quest’anno, sono ben sei i premi ricevuti dalla distilleria artigianale piemontese, a conferma del suo impegno costante da oltre 135 anni nel mantenimento di altissimi standard lungo tutto il processo produttivo, a partire dalla selezione di materie prime di qualità.
Fondata nel 1888, la distilleria Bordiga si distingue per una lunga storia di sapere, esperienza e tradizione, che viene tramandata di generazione in generazione. Le sue storiche ricette sono il punto di partenza per una produzione che, pur restando estremamente fedele alle sue origini e radici con metodi tradizionali e artigianali, risulta essere sempre attenta alle novità per continuare a offrire prodotti apprezzati per la loro alta qualità.
I sei premi ricevuti dai suoi prodotti in questa prima parte di 2024 sono la conferma e la riprova di un grande impegno che si traduce in un’offerta eccellente, riconosciuta come tale dall’affezionato pubblico di operatori del settore e consumatori finali. Questi prestigiosi riconoscimenti si vanno ad aggiungere a quelli raccolti nel corso della lunga storia della distilleria Bordiga, confermando e rafforzando sempre di più il suo prestigio anche a livello internazionale come portabandiera del Made in Italy e del Piemonte.
I premi ricevuti da Bordiga dall’inizio del 2024
Ampolla d’Oro 2024 di Spirito Autoctono per il Miglior Vermouth:
- Vermouth Rosso Mulassano
- Vermouth di Torino Excelsior Riserva Superiore Bordiga
Medaglia d’oro alla London Spirits Competition 2024:
- Vermouth Bianco Bordiga
- Gin Occitan
Medaglia d’oro ai Bartender Spirits Awards 2024:
- Centum Herbis per la categoria “Liquori”
- Vermouth Bianco Bordiga per la categoria “Other Spirits”
Chi è Bordiga
La Distilleria Bordiga è la casa fondata nel 1888 dal Cavalier Pietro Bordiga con sede a Cuneo, dove da sempre produce tutti i suoi prodotti partendo da materie prime scelte attentamente da fornitori consolidati che ne garantiscono l’eccellenza e che raccolgono a mano le botaniche alpine. Con una lunga tradizione alle proprie spalle che ne è la forza, la distilleria Bordiga con i suoi prodotti è oggi sinonimo di qualità, passione ed eccellenza esportati anche all’estero.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!