Le novità di Astoria e Barista Attitude a Host 2023

A Host 2023 Astoria presenterà la nuova brand image e Barista Attitude accoglierà i visitatori con le sue ultime novità

10 Ottobre 2023 - 12:55
Le novità di Astoria e Barista Attitude a Host 2023

Astoria si evolve, entrando in una nuova era della sua comunicazione. A HOST 2023 il brand racconterà i suoi valori espressi in forme moderne con un rebranding d’eccezione curato dallo Studio V12 Design che parla di velocità ed innovazione. Con il nuovo claim “With you. With coffee.” Astoria si prefigge di valorizzare la tradizione in modo scattante e riconoscibile, esportando in tutto il mondo affidabilità e grandi prestazioni.
I visitatori potranno scoprire e vedere da vicino il macinacaffè ASI40 Touch, un gioiellino sviluppato sempre in collaborazione con lo Studio V12 Design che promette di soddisfare in modo trasversale tutte le tipologie di mercato. Con le sue macine piane da 65 mm, si caratterizza per un innovativo display Touch Screen da 3,5’’ e un’intuitiva HMI.

Allo stand si potrà ammirare anche una tra le ultime arrivate: Plus4You Advantage, reinterpretazione di una macchina di grandissimo successo e progettata con l’ergonomia in mente. Dalle forme sinuose ed eleganti, la macchina è disponibile in due diverse termiche: multi e single boiler. La prima, con gruppi termo-controllati e indipendenti, permette di gestire differenti temperature e tempi di infusione, specifici per i vari tipi di caffè. La seconda invece - indicata per elevate prestazioni -  è altamente performante nei momenti di picco.

Ergonomia, semplicità e riconoscibilità ma anche tradizione proiettata verso l’innovazione: sono queste dunque le parole chiave di questa edizione di HOST. Astoria aspetta tutti gli appassionati dal 13 al 17 ottobre a Rho Fiera Milano presso gli stand E12-E21-G12-G22, padiglione 24 per un nuovo capitolo di un’avventura lunga mezzo secolo. 

HOST 2023, tutti gli occhi puntati sulle eccellenze di Barista Attitude

A Host 2023 Barista Attitude si prepara ad accogliere i visitatori da tutto il mondo per un viaggio alla scoperta delle ultime novità del brand. 

La nuova arrivata Pilot è già pronta a catalizzare l’attenzione degli appassionati e degli esperti del settore, con la sua gestione intuitiva per prestazioni di altissima qualità. Come prima macchina single boiler di Barista Attitude, promette di semplificare la vita dei grandi baristi di domani, con un’interfaccia semplice e formativa. La preinfusione è settabile su due parametri: nello specifico è possibile gestire per quanto tempo l'acqua entra in contatto con la pastiglia di caffè e per quanto tempo rimane in contatto prima che inizi l'estrazione. 
Pilot è inoltre caratterizzata dalla lancia a vapore anti scottamento a sbalzo che offre una grande sicurezza e un facile controllo. Inoltre il sistema Super Dry e l’elevata ergonomia delle lance garantiscono un risultato impeccabile nelle bevande a base di latte, preservandone gusto e qualità.


 
Durante i giorni della fiera, i visitatori potranno inoltre scoprire tutte le caratteristiche del nuovo FARO by Grindie. Questo macinacaffè macina a peso, garantendo costanza e una precisione di +/- 0.1 gr, grazie anche ad un sistema brevettato di autoapprendimento assistito da A.I. Inoltre tramite il Double Clump Crusher si ottiene sempre un macinato uniforme, risolvendo una volta per tutte ogni problema di channelling. Il touch screen con profili utente offre il massimo della sicurezza ai parametri che, protetti da una password, non possono essere alterati. Infine, uno dei plus di questo nuovo prodotto è quello di essere completamente silenzioso, grazie all’insonorizzazione che assicura serenità e quiete ad ogni ora della giornata. 
Al fianco di queste ultime novità, sarà esposta anche la Tempesta GARA 3 gruppi, macchina ufficiale del World Barista Championships. In particolare, si tratta del modello utilizzato on stage dai finalisti e dal campione del mondo durante l’ultima finale mondiale 2023 ad Atene, caratterizzata da una carrozzeria unica e personalizzata. 
In uno speciale corner dedicato a portafiltri e doccette macchina sviluppate con un nuovo trattamento, sarà presente anche Profilo, una macchina dallo stile raffinato e dalla forte personalità, dedicata agli sperimentatori. I brand ambassador Michalis ed Emi useranno invece FRC per sfidarsi in varie competizioni che coinvolgeranno anche i visitatori. 
Appuntamento dunque a Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre presso gli stand E12-E21-G12-G22, Padiglione 24 per vivere un’esperienza a tutto tondo nel mondo dello Specialty Coffee.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.