Leagel: sapori gourmet e eccelenze regionali a Sigep 2024

Sigep sarà l'occasione per Leagel di presentare nuovi gusti gourmet che guardano con attenzione a ingredienti speciali e ricercati e a denominazioni d'origine

19 Gen 2024 - 16:18
Leagel: sapori gourmet e eccelenze regionali a Sigep 2024

La 45° edizione di Sigep sarà l'occasione per Leagel (padiglione C7 05 - C7 046) tra i leader nel settore della produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria, di presentare alcuni nuovi gusti gourmet, che guardano con attenzione a ingredienti speciali e ricercati e alle denominazioni d'origine.

Biscotto, limone e lavanda: il gelato che unisce tre aziende sammarinesi

Leagel presenta un nuovo gusto gelato realizzato per l’occasione con Ghenea: Biscotto, limone e lavanda di San Marino, arricchito dagli speciali biscotti LaVanda de La Serenissima.

La produttrice di ingredienti di qualità per gelateria e pasticceria e il marchio della Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi (COS), che promuove la coltivazione locale di piante officinali e la produzione di oli essenziali e loro derivati, si uniscono in una proposta sapientemente bilanciata che vede protagonista la pregiata lavanda bio tutelata dal Consorzio Terra di San Marino. Il Consorzio è un marchio collettivo che garantisce il rispetto di specifici disciplinari tecnici di produzione e consente di conoscere e analizzare ogni passaggio dell'intera filiera produttiva. Da sabato 20 gennaio sarà possibile provare in anteprima esclusiva lo speciale gusto gelato presso lo stand di Leagel ed apprezzarne la singolare nota aromatica.

Una sinergia, quella tra Leagel e il Consorzio Terra di San Marino, destinata a rafforzarsi e a rinnovarsi nei prossimi mesi anche tra i banchi dell’accademia professionale Gelato Master School nelle due sedi di Roma e San Marino. Un progetto cooperativo volto a valorizzare le produzioni locali nella difesa delle tradizioni rurali.

La Noce di Romagna e altre eccellenze regionali

I marchi di denominazione d’origine e di qualità alimentare sono sempre di più un tema caro ai consumatori anche a proposito di gelato artigianale. Leagel, porta in fiera la sua Premium Selection in un corner dedicato ai gusti classici della tradizione resi unici dalla scelta di ingredienti pregiati e con denominazione d’origine.
La Noce di Romagna da filiera controllata, con i suoi gherigli croccanti e burrosi, fa il suo debutto alla cinque giorni riminese in versione variegato goloso. Un prodotto inedito in gelateria che unisce il trend del caramello all’unicità della noce di Romagna, dal sapore delicato e amabile, sinonimo di alta qualità e genuinità.
Da sempre Leagel è al servizio dei professionisti del settore con materie prime eccellenti e raffinate, dalle storiche Pasta di Pistacchio Verde di Bronte DOP e Pasta Zabaione con Marsala DOC alle nuovissime referenze Variegato Visciola e il sensazionale Agrumi, Cannella e Pepe del Sichuan, per un sorbetto gourmet che dal mediterraneo all’oriente più estremo passa attraverso l’antica via della seta.

Pistacchio Masters

Leagel porta a Sigep 2024 tutta la sua passione per il pistacchio in un box interamente dedicato all’oro verde. L’azienda sammarinese seleziona da sempre con cura e passione i migliori pistacchi per trasformali in prodotti d’altissima qualità per la gelateria artigianale, la pasticceria e la ristorazione. Una storia di dedizione e ricerca in continua evoluzione.

Una Pistacchio Collection ricca e variegata: ecco cosa sarà possibile degustare durante l’evento fieristico nello stand Leagel. Una selezione di prodotti dove la materia prima è assoluta protagonista, dalle paste pure fino ai variegati golosi e alle inclusioni croccanti. L’azienda famosa per il suo “Pesto di Pistacchi” apre le porte dello stand ai visitatori per regalare un’esperienza di gusto superiore.

La pistacchio-mania, già trend internazionale, conquista Sigep: estimatori e professionisti dell’arte dolce potranno toccare con mano il Pistacchio Leagel in tutte le sue declinazioni. Una full immersion nel gelato più raffinato che ci sia attraverso il corner ‘Pistacchio Masters’ con oltre 12 proposte a tema pistacchio.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.