Legend Kombucha presenta in anteprima a Vinitaly la bevanda no-alcol ''Contaminazioni''

La brewery veronese presenta in anteprima una nuova kombucha a base di mosto d’uva ispirata alle varietà di vino del territorio della Valpolicella

12 Apr 2024 - 14:08
Legend Kombucha presenta in anteprima a Vinitaly la bevanda no-alcol ''Contaminazioni''
Stefano Zamboni, founder di Legend Kombucha

Legend Kombucha è presente a Vinitaly dal 14 al 17 aprile. La brewery veronese presenta in anteprima “Contaminazioni”: la bevanda no-alcol a base di kombucha e vinacce di uve della Valpolicella appassite, affinata in barrique e rifermentata in bottiglia. Un nuovo modo di vivere il vino grazie a una creazione che combina l'arte della vinificazione con l'antica pratica della fermentazione. I visitatori potranno così concedersi una pausa healthy dalla frenesia della fiera, degustando l’esclusiva kombucha dai sentori di vino pregiato, conferitile dalla lenta infusione a freddo con vinacce di uve con le quali si ricavano Amarone e Ripasso della Valpolicella. Legend Kombucha sarà inoltre servita in purezza e come ingrediente di signature cocktails e mocktails per far scoprire a tutti la versatilità dell’antico tonico orientale.

Cavalcando il trend delle bevande ‘no’ e ‘low alcol’, abbiamo voluto lanciare sul mercato un nuovo prodotto ispirato sì al vino, ma che non entri in competizione con esso”, afferma Stefano Zamboni, founder di Legend Kombucha. “Noi siamo fermentatori e amiamo sperimentare sempre nuovi gusti e sapori. ‘Contaminazioni’ è il risultato armonioso della fusione tra la kombucha e il mondo del vino con l’intento di offrire un’alternativa unica nel suo genere per i bevitori più esigenti”.

Legend Kombucha nasce dalla fermentazione di tè zuccherato con l’aggiunta di SCOBY biologici, una coltura di batteri e lieviti che promuove un benessere generale, supporta il sistema immunitario e migliora la vitalità. Differenziandosi per la preparazione rigorosamente artigianale del prodotto - non pastorizzato e non microfiltrato -, l’azienda di Verona offre nella sua gamma 14 aromatizzazioni differenti che cambiano a seconda della stagionalità e si caratterizzano per la grande versatilità, da consumarsi in purezza o da impiegare nelle più fantasiose creazioni in mixology.

Padiglione 5, Stand A4-A5

Legend Kombucha nasce nel 2018 per volontà di Stefano Zamboni. Da sempre appassionato di tè, nel corso di un viaggio in California ha modo di conoscere questo tonico, lì in voga già da tempo. Dapprima scettico, ben presto se ne innamora, decidendo di dedicarsi totalmente alla sua produzione con l’obiettivo di farlo conoscere agli italiani, preparando la Kombucha più buona possibile nel rispetto della tradizione e senza compromessi. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.