Lesaffre presenta Sensation Semola
Lesaffre Italia presenta Sensation Semola, il topping innovativo a base di semole ed estratto di lievito, esaltatore di sapidità.
Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Sensation Semola, il topping innovativo a base di semole ed estratto di lievito, esaltatore di sapidità.
Sensation Semola è un prodotto esclusivo, versatile, adatto a ogni ricetta e ideale per preparare snack irresistibilmente gustosi, come panini, bun’s, grissini e la pizza romana. Il suo impiego è semplice. Il prodotto può essere utilizzato come topping sull’impasto, finita la formatura o incorporato all’impasto durante la miscelazione.
I suoi ingredienti principali sono la semola di grano duro, ricca di proteine, fibre, vitamine, sali minerali e carotenoidi; la semola di mais, con sali minerali come fosforo e potassio, antiossidanti, carotene e grassi insaturi; l’estratto di lievito, un sapido mix di aminoacidi, carboidrati, vitamine e minerali prodotti da particolari ceppi di lieviti essiccati.
Sensation Semola è disponibile in sacchi da 5 kg e si conserva in luogo fresco e asciutto (25°C max) per 9 mesi dalla data di produzione.
Sensation Semola fa parte della linea Inventis, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che ottimizzano i tempi del panificatore, dando l’opportunità di diversificare e qualificare l’offerta con proposte sempre nuove, gustose e originali. Per scoprire tutta la gamma Inventis vai su https://lesaffre.it/mix-inventis/
https://www.youtube.com/watch?v=XGy_DtlzdG8
L’IDEA IN PIÚ DAL BAKING CENTER LESAFFRE
Il Baking Center™ Lesaffre Italia ti suggerisce di utilizzare Sensation Semola per la preparazione della Pizza romana in abbinamento con porchetta di Ariccia, senape al miele e cavolo cappuccio rosso. La ricetta della Pizza romana secondo Lesaffre: Ingredienti- Farina 100%
- Acqua 80%
- Sale 1.5%
- Lievito 1%
- Ibis Top Green 1%
- Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 15 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
- Riposo 60 min.
- Spezzatura
- Lievitazione 120 min. circa 30°C
- Utilizzare Sensation Semola per stendere la pizza
- Cottura 18 min. a 245° C
LESAFFRE IN ITALIA
Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 160 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno.
Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 50 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione.
La rete dei Baking Center™ è un elemento di grande forza per Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatori, food trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a livello globale.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 11.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 76 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.