Nuovo look per Grimbergen, che presenta il restyling delle sue etichette
È stata presentata la nuova veste grafica di Grimbergen, la birra d'Abbazia belga, dal 2008 nel portfolio del Gruppo Carlsberg.
Grimbergen, la birra belga d’Abbazia dal gusto unico e distintivo, presenta la sua nuova veste grafica che esalta gli elementi tipici della tradizione Grimbergen.
L’iconica Fenice, che viene celebrata in tutta la sua grandezza attraverso una scelta cromatica impattante, viene infatti contornata da tonalità che donano grande luminosità alla bottiglia e trasmettono le peculiarità e le caratteristiche di una birra strutturata capace di creare un’esperienza unica.
Per rendere il packaging ancora più distintivo e caratterizzante, il brand e l’anno di fondazione sono stati inseriti in rilievo direttamente sulla bottiglia mentre il nome della referenza viene indicato anche sul collo della bottiglia per facilitare ulteriormente il consumatore in fase d’acquisto.
Il formato 33cl presenta il pratico tappo a corona mentre quello da 75cl è stato dotato di tappo in sughero che ne valorizza maggiormente l’esclusività e la premiumness.
Le birre Grimbergen sono presenti e distribuite sia in GDO sia all’interno dei canali Horeca.
Grimbergen - Birra d’Abbazia dal 1128
Fondata nel 1128, l’Abbazia di Grimbergen è stata distrutta nel corso dei secoli da tre incendi ma la perseveranza e la resilienza dei monaci norbertini ne hanno sempre permesso la ricostruzione. La Fenice, che affiora dalle colorate vetrate dell’Abbazia rialzandosi con maestosità dalle ceneri, è diventata il simbolo di rinascita che rappresenta la storia dell'Abbazia di Grimbergen durante i nove secoli di esperienza brassicola. Le birre Grimbergen si distinguono per un gusto unico dotato di grande equilibrio e contrasto tra note fruttate e speziate. La sua gamma si compone di tre referenze: la Blonde ricca di gusto, la Double Ambrée maltata e la rinfrescante Blanche. Le note sensoriali le rendono adatte ai momenti più speciali e di relax.Grimbergen, fondata nel 1128, è una delle più antiche birre d’Abbazia belghe, le cui radici risalgono al Medioevo. La birra fu creata dai monaci norbertini, nella città di Grimbergen, non lontana da Bruxelles, la cui Abbazia è tuttora esistente. La storia di questo brand è indissolubilmente legata a quella dell’Abbazia, che venne fondata appunto nel 1128 e fu distrutta da un incendio nel 1142, in seguito nel 1566 e di nuovo nel 1798. Dopo ogni ondata distruttiva, fu ricostruita. Non a caso i monaci di Grimbergen scelsero come emblema la fenice, che simboleggia la perpetua rinascita della loro Abbazia, e adottarono un motto in onore di questo animale leggendario: Ardet nec consumitur, Brucia ma non si consuma. Dal 2008 il brand entra nel portfolio del Gruppo Carlsberg e dal 2011 approda in Italia, grazie anche a DraughtMasterTM Modular 20, l’innovativo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Sulla spinta di questo progetto Carlsberg Italia ha ottenuto la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per le sue birre, come prima azienda birraria al mondo. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Brooklyn Brewery, Kronenbourg 1664 e Tucher.
Compila il mio modulo online.