BrewDog prolunga l'estate con nuovi sorsi di birra

BrewDog accompagna con gusto il ritorno alla quotidianità post estate, grazie alla sua gamma di birre da bere in ogni occasione

18 Sett 2024 - 10:42
BrewDog  prolunga l'estate con nuovi sorsi di birra

BIRRE - Con la conclusione delle vacanze estive, il ritorno alla routine può essere impegnativo.BrewDog, il noto e rivoluzionario birrificio scozzese, è pronto a rendere questo passaggio più piacevole e gustoso.

Una birra di qualità è l'alleato perfetto per affrontare il rientro con gusto e carattere. Per gli appassionati di IPA classiche o per chi desidera scoprire nuove creazioni, BrewDog ha qualcosa per ogni palato

Punk IPA: un classico della rivoluzione craft in Europa

La Punk IPA è una scelta ideale per chi desidera prolungare il piacere estivo. Ogni sorso di questa birra, simbolo della rivoluzione craft in Europa e primo grande successo internazionale del brand. All’olfatto emergono subito intense note agrumate e tropicali, con sentori predominanti di pompelmo, frutto della passione e ananas. Con i suoi 5,4% gradi, è una birra particolarmente aromatica e ben bilanciata sul gioco di malti e luppoli, caratterizzata da un colore dorato intenso. Lo stile India Pale Ale si ispira alle tendenze americane ed è prodotta interamente con luppoli americani e neozelandesi.  

Wingman: versatile e rinfrescante

Wingman è una Session IPA con un tenore alcolico del 4,3%, perfetta per diverse occasioni, dall'aperitivo alla cena, fino a tarda notte. I frutti tropicali, le note di pino e l’intenso aroma agrumato si uniscono armoniosamente per dare vita a una Session IPA rinfrescante, leggera e beverina, dal colore dorato brillante.

BrewDog Hazy Jane: un tuffo nei Tropici

BrewDog Hazy Jane è perfetta per vivere un vero e proprio viaggio sensoriale nelle atmosfere tropicali. Questa New England IPA - una variante della classica IPA nata nell'omonima regione - è senza dubbio la scelta ideale per gli apertivi post lavoro: una birra caratterizzata da gusto e aroma con note di frutta tropicale (ananas, mango e papaya in evidenza) e da una vena agrumata, con sentori di scorza d'arancia e limone. Una birra torbida o “hazy” (da qui il nome Hazy Jane) dotata di un ottimo equilibrio e di una chiusura delicata, amara ed erbacea. Con un aspetto opalescente per il cospicuo dry hopping e per la presenza di avena e frumento nella propria ricetta, rivela un sapore più morbido e avvolgente, con un'amarezza più delicata rispetto alle classiche IPA. 

Leggi l'articolo anche su Foodybev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.