Birra Moretti firma la nuova web series “Così come siamo”
La web series, on air sul canale You Tube del brand, promuove i valori di Birra Moretti e parla ai giovani mettendo al centro i racconti di un vero gruppo di amici
Sentirsi liberi di mostrarci come siamo e vivere con spontaneità sono gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Un concetto che, secondo un recente studio[1] di AstraRicerche in collaborazione con Birra Moretti, riguarda in primo luogo la buona compagnia. Ed è proprio in nome della buona compagnia e del celebrare l’essere se stessi che Birra Moretti ha deciso di produrre “Così come siamo”, una web series che, attraverso i racconti delle vite di sei protagonisti – Nicolò De Devitiis, Chef Ruben, Tananai, Veronica Ruggeri e Melissa Satta – ha l’obiettivo di ricordarci che siamo al nostro meglio quando riusciamo a essere noi stessi.
Un progetto di rilievo nato con l’obiettivo di promuovere i valori di Birra Moretti e parlare ai giovani attraverso storie di ispirazione, mettendo al centro i racconti di un vero gruppo di amici che incoraggiano lo stare insieme senza filtri.
Riprendere le fila della propria vita dopo una delusione d’amore, combattere i luoghi comuni e gli stereotipi, affermare i propri desideri e le proprie ambizioni anche correndo il rischio di disattendere le aspettative. Sono proprio questi i temi affrontati dallo speciale gruppo di amici che, davanti ad una Birra Moretti Filtrata a Freddo, si sono confrontati su tanti temi della vita quotidiana, mostrandosi con divertimento e ironia così come sono realmente e affrontando con positività dai temi più profondi a quelli più leggeri.
La web series di Birra Moretti si snoda attraverso 5 episodi, on air sul canale Youtube del brand e nasce dall’idea di riprendere una serata tra amici che si raccontano in un contesto informale trascorrendo del tempo in buona compagnia. Un ambiente familiare e qualche birra da bere insieme fra uno stuzzichino e l’altro creano, infatti, lo spazio perfetto per tanti racconti autentici e storie inedite che hanno l’obiettivo di ispirare generazioni diverse e motivare tutti ad essere “Così come siamo”.
Il progetto è supportato da Rolling Stone e prevede interviste e contenuti esclusivi con i 5 protagonisti del format e uno spin off in formato Reel dedicato ai “piatti della buona compagnia” lanciato in collaborazione con il magazine Alfredo. In compagnia di Nicolò De Devitiis, Birra Moretti entrerà nei ristoranti partner alla scoperta delle pietanze ideali per una serata in buona compagnia insieme a Birra Moretti Filtrata a Freddo.
La creatività e la produzione della web series sono state realizzate in collaborazione con KIWI e FLU - Part of Uniting Group.
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 50 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti IPA, Birra Moretti Limone e Birra Moretti Zero Limone, Birra Moretti Grand Cru. Nel 2021 è nata Birra Moretti Filtrata a Freddo.
[1] Studio AstraRicerche-Birra Moretti, 2022
Compila il mio modulo online.