Arriva Birra Antoniana XMAS alle castagne
Il birrificio veneto presenta una nuova specialità stagionale, messa a punto per ristorare lo spirito nelle lunghe serate invernali: Birra Antoniana XMAS alle Castagne, una Chestnut Ale ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata, disponibile in fusto e bottiglia nella selezione “Winterbrau”.
Quella delle birre natalizie, limited edition messe a punto appositamente per la stagione più fredda, è una tradizione di lunghissima data in alcune nazioni europee.
Anche il Birrificio Antoniano ha deciso di cimentarsi con la propria kerstbier (“birra di Natale”, in fiammingo) dando alla luce una specialità fuori dagli schemi.
Si chiama Birra Antoniana XMAS alle Castagne e, ovviamente, sono i tipici frutti autunnali i protagonisti per eccellenza di questa novità: ancora una volta il birrificio agricolo padovano sottolinea il legame con la propria terra, scegliendo le ottime castagne venete come ingrediente peculiare per la propria birra stagionale, che spiccano nell’aroma e nel sapore.
Una birra dal bel colore rosso intenso e dal corpo avvolgente, perfetto per abbracciare il clima delle feste e dare conforto durante le fredde serate invernali.
Il profumo intenso dei frutti autunnali anticipa un sapore prevalentemente dolce, ma mai stucchevole, grazie al lavoro del luppolo Saaz che ne equilibra il finale.
Birra Antoniana XMAS alle Castagne, birra ad alta fermentazione non filtrata né pastorizzata, ha una gradazione alcolica pari al 6% del volume e viene distribuita in bottiglie da 33 cl e 2 litri, oltre che in fusti “one way” da 20 litri, da Interbrau, che l’ha inserita nella propria gamma di specialità natalizie e invernali “Winterbrau”.
Tag:
Compila il mio modulo online.