Levante PROF: grande attesa per la VI Biennale
È cominciato il countdown per la VI Biennale Levante PROF, la più importante fiera del Mezzogiorno dedicata al settore enoagroalimentare in programma dal 10 al 13 marzo 2019 presso la Fiera del Levante di Bari.
Organizzata da DMP Srl di Roma (www.dmpsrl.eu), Levante PROF è specializzata in panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie.
Si tratta di un vero e proprio polo internazionale che riunisce in un'unica location esperti, buyer, ricercatori, rappresentanti di istituzioni e addetti ai lavori provenienti dal mondo dell'enoagroalimentare - dal comparto della trasformazione e lavorazione al packaging e agli arredi -, e dell'innovazione tecnologica - dai macchinari alle materie prime e semilavorati.
A dimostrarlo è l’adesione da parte delle principali aziende italiane che hanno scelto l'appuntamento internazionale di marzo prossimo per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le nuove tendenze e innovazioni del mercato.
Levante PROF sarà principalmente promossa nel Mezzogiorno d'Italia, nei Paesi del Balcani, del Mediterraneo sud-orientale e del nord Africa - il programma della fiera sarà divulgato presso buyers, istituzioni e stampa esteri.
Oltre alla parte espositiva che coinvolgerà industrie alimentari, produttori artigianali o semi-industriali, da sempre Levante PROF dà grande rilievo agli eventi. Anche per l'edizione 2019 ci sarà un ricco palinsesto di eventi che si susseguiranno nelle quattro giornate di fiera: show cooking, seminari, conferenze e contest, sia nelle aree comuni destinate che negli stand degli espositori.
Splash Festival
Tante le iniziative in programma. Tra queste: la IV edizione di Splash Festival, il primo evento pugliese dedicato al mondo del beverage e dell’hospitality nato da un’idea di Barproject Academy e organizzato dall'associazione “Splash - Beverage e Hospitality". In programma durante tutti i giorni della fiera - dal 10 al 13 marzo -, la manifestazione sarà una vero e proprio “villaggio nella fiera”, animato da esposizioni, degustazioni, esibizioni, dibattiti, attività esperienziali e una competizione di coffee-mixology in cui i migliori bartender si sfideranno creando cocktail sartoriali (per maggiori info: www.splashfestival.it).Divina Colomba
Si svolgerà inoltre la I edizione di Divina Colomba, il concorso sul dolce lievitato tipico di Pasqua organizzato da Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it - portale dedicato alle pasticcerie e gelaterie. Il concorso è riservato ai titolari di attività artigianali che utilizzano lievito madre e che desiderano sperimentare, confrontarsi e crescere. Sicuramente la partecipazione costituirà un’ottima opportunità per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale grazie all’ottimo lavoro che lo staff di goloasi.it svolge sui social e all’attenzione che le tante testate giornalistiche rivolgono alle iniziative di questo portale. La finale si svolgerà a Bari l’11 marzo all’interno della fiera Levante Prof. Inoltre, il Mastro Gelatiere Roberto Troiani delizierà gli ospiti con il suo gelato più famoso e venduto "Antica Roma" - fatto con crema di cannella, mandorle, miele e vino Frascati. Innumerevoli e interessanti saranno i seminari che arricchiranno i quattro giorni di rassegna. Per esempio, l'Associazione Italiana Latto-Intolleranti (AILI) farà conoscere l’intolleranza al lattosio a 360°, dalla sintomatologia alla diagnosi, passando per la terapia; il marchio "Lfree”, approfondendone l’importanza e spiegandone l’iter di certificazione; e presenterà il progetto “Senza Lattosio Fuori Casa".
Compila il mio modulo online.