LIFE in tv: la frutta secca protagonista delle ricette di Marco Bianchi
LIFE, tra i principali operatori del settore italiano della frutta secca ed essiccata, è partner de “La mia cucina delle emozioni”, il nuovo programma di Marco Bianchi, in prima tv assoluta su Food Network (canale 33) ogni sabato alle 13:50.
LIFE sarà uno dei cuori pulsanti del progetto e metterà a disposizione di Marco Bianchi tutta la qualità e il gusto della frutta secca ed essiccata della linea Valore al Territorio, prodotti pregiati selezionati con Slow Food per la Biodiversità ONLUS e provenienti dalle regioni italiane più vocate, che saranno protagonisti di molti dei piatti che il noto divulgatore scientifico italiano preparerà nel corso delle 14 puntate del programma.
Il debutto di questa nuova trasmissione arriva a poche settimane dalla pubblicazione del nuovo libro di Marco Bianchi edito da HarperCollins, anch’esso intitolato “La Mia Cucina delle emozioni”, che rappresenta e spiega un nuovo approccio alla ricerca degli ingredienti e delle ricette adatte a favorire l’acquisizione dell’equilibrio emotivo attraverso una dieta sana e bilanciata.
Life Style e "Dentro al guscio": le iniziative LIFE per una vita più sana
Questa filosofia si sposa perfettamente con il modus operandi di LIFE, che collabora da tempo con Fondazione Umberto Veronesi per promuovere l’importanza della sana alimentazione e insieme hanno creato una linea specifica di prodotti selezionati per le loro proprietà nutrizionali. Life Style è la prima gamma di frutta secca, essiccata e disidratata sviluppata con approccio scientifico, insieme ad un partner così autorevole. In questa cornice si inserisce anche il ricettario digitale “Dentro al guscio”, che combina l’uso in cucina ai benefici della frutta secca ed essiccata, realizzato quest’anno da LIFE con Marco Bianchi, sempre sotto la guida di Fondazione Umberto Veronesi. “Nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione dei consumatori sul tema della sana alimentazione, siamo contenti di consolidare la nostra collaborazione con Marco Bianchi con questo nuovo progetto. - Commenta Davide Sacchi, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda e Responsabile Marketing e Comunicazione di LIFE – Siamo convinti che un canale televisivo tematico come Food Network ci darà l’opportunità di raccontare gli utilizzi, i vantaggi e le qualità della frutta secca ad un pubblico interessato e selezionato”.
Compila il mio modulo online.