Lo chef stellato Giancarlo Perbellini protagonista di ''Golosi di Identità''

Giancarlo Perbellini, insieme ad altri illustri colleghi, animerà la cena a Identità Golose Milano per la raccolta fondi a favore di fondazione Cotarella

9 Sett 2024 - 09:48
Lo chef stellato Giancarlo Perbellini protagonista di ''Golosi di Identità''

EVENTI - Giovedì 12 settembre a Milano, presso il ristorante Identità Golose Milano, si terrà la terza edizione di 'Golosi di Identità', una cena di raccolta fondi a favore della Fondazione Cotarella, destinata in particolare al sostegno del punto d'ascolto della Fondazione ad Orvieto. L'evento benefico sarà impreziosito da un gruppo di chef stellati, tra cui spicca Giancarlo Perbellini, chef patron del ristorante Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona, insignito di due stelle Michelin.

Accanto a Perbellini, contribuiranno a rendere speciale la serata altri nomi di spicco della cucina italiana: Ada Stifani del ristorante Ada di Perugia, Davide Boglioli, executive chef di Enrico Bartolini al Mudec di Milano, oltre ai fratelli Enrico e Roberto Cerea, affiancati da Simone Finazzi del celebre ristorante Da Vittorio di Brusaporto. Il menu della serata prevede quattro portate, accompagnate da un’entrée, con un'esclusiva selezione di vini della famiglia Cotarella

Fondazione Cotarella, da anni, promuove e sostiene stili di vita, abitudini, studi e cure improntate a  un’alimentazione sana ed equilibrata e in sintonia con la natura, occupandosi di iniziative che si concretizzano  grazie anche all’impegno dei promotori e alla fiducia dei sostenitori. Molte le attività che nascono dall’entusiasmo  e impegno della Fondazione: incontri, convegni e corsi di approfondimento sul tema dell’educazione alimentare,  attività di produzione e creazione di piatti e ricette idonee a esaltare le qualità delle materie prime e le implicazioni  di un uso più o meno corretto del cibo e di tutte le modalità di preparazione, sostegno dell’ambiente, attività  culturali e artistiche, agricoltura sociale e ricerca scientifica. 

Il cibo è vita, condivisione, familiarità. Cucinare significa raccontare qualcosa e condividerlo con gli altri.  Un’alimentazione sana e corretta è fondamentale, così come il giusto rispetto della stagionalità e degli ingredienti  del territorio. – ha dichiarato Giancarlo Perbellini - Tutti valori che Fondazione Cotarella esalta nel suo impegno e  nelle sue attività ed è per questo che ho accettato con entusiasmo di cucinare per Identità Golose Milano e dare il  mio contributo a questo evento”. 

Lo chef patron di Casa Perbellini 12 Apostoli, per l’occasione, preparerà sella di vitello rosa, crema al Marsala,  acciughe, bagnetto verde e glassa di peperoni. Il menu della serata prevede inoltre: quaglia, ricci e alchechengi  cucinato da Ada Stifani, risotto al ginepro, limone, amarene e uova di trota di Davide Boglioli e brownies al  cioccolato con cremoso al cioccolato fondente a cura di Enrico e Roberto Cerea insieme a Simone Finazzi. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.