Lowengrube partecipa al Salone del Franchising
Lowengrube, famosa catena di ristoranti e birrerie di ispirazione bavarese, sarà presente al Salone del Franchising Milano dal 19 al 21 ottobre all'Allianz-MiCo
Lowengrube, famosa catena di ristoranti e birrerie di ispirazione bavarese,sarà presente al Salone del Franchising Milano dal 19 al 21 ottobre all'Allianz-MiCo. Questo evento rappresenta un passo significativo nella crescita dell'azienda e un'opportunità unica per coloro che sono interessati a entrare a far parte della famiglia Lowengrube attraverso il franchising.
Il Salone del Franchising è un punto di riferimento per gli imprenditori che cercano opportunità di business di successo in vari settori. La partecipazione di Lowengrube a questo importante evento testimonia la forza del marchio e la sua volontà di espandersi ulteriormente attraverso una rete di franchising.
Lowengrube è conosciuta per la sua autentica cucina bavarese, la birra di alta qualità e un'atmosfera accogliente. I suoi ristoranti offrono un'esperienza unica, in cui i clienti possono gustare piatti tradizionali tedeschi, accompagnati da una selezione di birre artigianali prodotte in loco.
Con il suo approccio di successo, Lowengrube mira a portare la cultura e la tradizione bavaresi in tutto il mondo. Il franchising è un passo importante in questa direzione, consentendo a nuovi imprenditori di condividere l'esperienza Lowengrube con le loro comunità locali.
Anche se nome e format sono autenticamente bavaresi, tutto nasce dall’idea di due imprenditori italiani: Pietro Nicastro e Monica Fantoni, che durante un viaggio a Monaco di Baviera, sono stati conquistati dalla beer experience tipica dei locali bavaresi, decidendo di replicarla in Italia.
Dal 2005, anno in cui apre il primo locale Löwengrube a Limite sull’Arno, il format continua a crescere sviluppandosi in franchising. Ora si contano oltre 30 locali distribuiti in 12 regioni italiane e oltre 500 collaboratori impegnati quotidianamente a rendere unica l’esperienza dell’Oktoberfest permanente.
I progetti di sviluppo del brand puntano su nuove aperture di locali a gestione diretta e ampliamento della rete in franchising in Italia e all’estero, con l’obiettivo di arrivare a 80-90 punti vendita entro il 2028.
Löwengrube apetta i visitatori al Salone del Franchising (Pad. 3 - Stand B07 B09) per scoprire insieme anche il format “Tosca - L’Arte del Gusto”, ideato da Pietro Nicastro per promuovere la tradizione della schiacciata toscana.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!