Lucart a Marca By BolognaFiere 2024: focus sulla sostenibilità

A Marca la partecipazione di Lucart sarà incentrata sulla sostenibilità: riflettori sul riconoscimento di Climate Neutrality per il brand Grazie EcoNatural

12 Gen 2024 - 12:18
Lucart a Marca By BolognaFiere 2024: focus sulla sostenibilità

Il gruppo cartario multinazionale Lucart, noto per i marchi Tenderly, Tutto Pannocarta e Grazie EcoNatural, parteciperà alla 20esima edizione di Marca by BolognaFiere. L'evento, unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, sarà la vetrina dell'eccellenza italiana a marchio del distributore.

Lucart presenterà uno stand (Padiglione 30, Stand D55/e56) focalizzato sulla sostenibilità, evidenziando il suo impegno costante nel ridurre l'impatto ambientale attraverso un approccio sistemico che promuove la crescita dei capitali naturali, sociali ed economici.

Nello specifico verranno presentati due importanti progetti: il riconoscimento di Climate Neutrality di prodotto sul brand Grazie EcoNatural, ovvero la riduzione e la compensazione delle emissioni di CO2 e di tutte le carte igieniche Grazie EcoNatural prodotte nello stabilimento di Diecimo e la collaborazione di Lucart con Save The Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per garantire un futuro migliore ai bambini di tutto il Mondo.
Non mancheranno allo stand anche le ultime innovazioni tecnologiche che permetteranno di portare sul mercato nel 2024 prodotti altamente qualitativi sul piano delle performance e, allo stesso tempo, di ridurre l’impatto della plastica su tutti i materiali sussidiari.

La nostra continua attenzione alle persone, alla sostenibilità di processo e all’innovazione ci permette di trovare le soluzioni più adatte per soddisfare al meglio i bisogni di consumatori sempre più attenti alle rinnovate esigenze del nostro Pianeta” - ha dichiarato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart Group. “Questa filosofia e questo impegno che da oltre 70 anni ci caratterizzano, ci permettono oggi di essere riconosciuti come partner ideale per il distributore moderno nell’affrontare sfide e mercati sempre più complessi”.

Lucart è un gruppo multinazionale che promuove un modo sostenibile di produrre carta. Attraverso un approccio sistemico, volto a ottimizzare l’utilizzo delle materie prime e a ridurre gli scarti trasformandoli in nuove risorse. Lucart realizza prodotti tissue (articoli in carta destinati al consumo quotidiano quali carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.), airlaid e carte monolucide. Le attività produttive dell’azienda, fondata nel 1953 dalla famiglia Pasquini, sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di prodotti con brand come Tenderly, Tutto, Grazie Natural e Smile (mercato Consumer) e Lucart Professional, Fato, Tenderly Professional, e Velo (mercato Away from Home). La capacità produttiva è superiore a 396.000 tonnellate/anno di carta, su 12 macchine continue. Il fatturato consolidato è superiore a 700 milioni di euro e le persone impiegate sono più di 1.700 presso 10 stabilimenti produttivi (5 in Italia, 1 in Francia, 1 in Ungheria, 2 in Spagna e 1 in UK) e un centro logistico. Dal 2020 partecipa al Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite e ha ottenuto il rating di sostenibilità “Platinum” da parte della società di certificazione indipendente Ecovadis.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.