Margherita srl porta al Sial di Parigi al PLMA di Chicago i prodotti dedicati all'Horeca, Grande Distribuzione e Retail
Al Sial di Parigi e al PLMA di Chicago Margherita srl porta agli operatori del circuito internazionale la pizza buona come quella della pizzeria e una vasta gamma di pizza snack per ogni occasione di consumo
Tutto il piacere della pizza buona come in pizzeria, ma da gustare comodamente a casa e una ricca gamma di pizza snack per soddisfare qualsiasi occasione di consumo. Presente al Sial di Parigi dal 15 al 19 ottobre, per poi conquistare gli Stati Uniti al PLMA di Chicago dal 13 al 15 novembre, Margherita srl conferma il ruolo da protagonista e ambasciatrice del gusto italiano nel mondo.
L’azienda di Fregona (TV) non frena la sua crescita ma anzi conferma il suo ruolo di ambasciatrice della pizza italiana buona come quella di pizzeria, affrontando i due appuntamenti di carattere internazionale con la sicurezza data dall’incremento delle vendite e la conquista di nuove fette di mercato che testimoniano l’apprezzamento per una gamma prodotti premium di altissima qualità. L’azienda veneta, specializzata nella produzione artigianale di pizza in versione frozen e fresco e di snack pizza ha da tempo varcato i confini nazionale conquistando consumatori di tutto il mondo.
Tutte le delizie di Margherita verranno presentate e fatte degustare:
dal 15 al 19 ottobre al Sial di Parigi presso Hall 5A - stand S179
dal 13 al 15 novembre al PLMA di Chicago presso North Hall F1846
LA PIZZA CON METODO DOPPIA LIEVITAZIONE
La pizza “metodo a doppia lievitazione” è un prodotto di fascia premium dedicato a Grande Distribuzione, Ho.Re.Ca. e Retail, ma anche il mondo Bakery, con caratteristiche uniche: il doppio impasto con lievito madre a lievitazione 24 ore garantisce un eccezionale sviluppo dell’impasto, rendendolo ancora più saporito e digeribile. La miscela di farine e grani antichi e orzo maltato riporta profumi e sapori inconfondibili, quelli della vera pizzeria italiana. Il frutto di una lavorazione completamente realizzata a mano, risultato dell’esperienza dei maestri pizzaioli con anni di formazione in azienda, conduce allo sviluppo di un impasto saporito, digeribile e capace di garantire la massima resa, dopo la cottura sia in padella che in forno, con farciture accuratamente ricercate. Esempio di questa capacità di ricerca è l’utilizzo su varie referenze della gamma Re Pomodoro degli Champignon del Consorzio funghi di Treviso che grazie al processo di brasatura mantengono intatte le caratteristiche organolettiche sprigionando tutto il loro sapore. Un risultato di eccellenza che si inserisce pienamente nell’ampia e variegata offerta Made in Fregona che spazia dalle pizze fresche confezionate in atm con shelf life di 30 giorni e in versione frozen, a quelle della gamma classica dai gusti tradizionali e lievitazione con lievito madre, fino ai pizza snack per ogni occasione, tra calzoni, fruste, Pizzycotti a base pizza.LA PINSA FARCITA
Sempre attenta a sondare e a intercettare le esigenze del mercato, Margherita srl è pronta a colmare nuovi segmenti con prodotti top di gamma firmati Re Pomodoro, il brand che racchiude il profumo, la fragranza e la tradizione della pizza italiana più autentica. Tra questi è la pinsa farcita, una avvolgente esperienza di gusto pensata per tutti i consumatori gourmet, amanti della specialità romana. E’ anch’essa un prodotto di fascia premium dedicato al mercato della Grande Distribuzione, Ho.Re.Ca. e Retail e al Bakery. Sia in versione surgelata che nel fresco, la referenza dell’azienda si afferma per proprietà uniche e una qualità globale comprendente molteplici elementi a partire dall’impasto, per arrivare all’elevatissimo grado di crunch, elemento distintivo di ogni autentica pinsa. A questo aspetto si somma la qualità del topping, di un’ingredientistica che da anni l’azienda arricchisce e perfeziona selezionando i migliori prodotti presenti sul territorio.LA LINEA BIO
Sempre firmata Re Pomodoro è la nuova linea di pizze con cui l’azienda ha deciso di veicolare nel segmento bio l’esperienza, la tradizione e la bontà della vera pizza italiana. Il dipartimento di ricerca e sviluppo è sempre attento e attivo nel monitorare il mercato e nell’intercettare le richieste esplicite o implicite dei consumatori. Dopo mesi di analisi in Italia e all’estero si è constatata una certa insoddisfazione nel mondo bio e in particolar modo, una scarsità d’offerta a livello quantitativo e qualitativo. La linea, dedicata al mercato italiano ed estero della Grande Distribuzione, Ho.Re.Ca e Retail comprende 3 ricette di Margherita: una a base bianca, una a base integrale e una multicereale/farro. L’ingredientistica, dalle farine al topping, proviene da filiera certificata bio e da realtà riconosciute a livello nazionale per la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. Altro file rouge e valore aggiunto della gamma è l’impasto: con lievito madre a lievitazione 24 ore garantisce un eccezionale sviluppo della pizza rendendola ancora più saporita e dirigibile. La miscela di farine e grani antichi e orzo maltato sprigiona profumi e sapori inconfondibili, mentre la lavorazione effettuata completamente a mano conduce a una stesura perfetta e a un’alveolatura ben sviluppata, indice di un’ottima idratazione e lievitazione. Il cornicione extra alto, morbido dentro e croccante fuori, riporta alla mente la migliore tradizione della pizza come in pizzeria, così come l’assaggio ne evoca il gusto caratteristico. Le referenze confermano il marchio Re Pomodoro come un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello internazionale, mentre l’investitura di Margherita srl a regina delle pizzerie italiane è la naturale conseguenza di una qualità che si esprime in ogni aspetto, dalla continua ricerca delle migliori materie prime locali al rigoroso rispetto dei tempi di lievitazione e di preparazione, fino alla manualità acquisita dopo mesi di continuo perfezionamento dai 350 pizzaioli che quotidianamente sfornano nei quattro stabilimenti capolavori del gusto, ciascuno unico e inimitabile, rigorosamente steso e farcito a mano.I Pizza Snack
Ideali per il canale food service, la gamma di snack a base pizza si compone di pizzette, fruste, mini pizza pala, calzoncello, toast pizza e tanti altri prodotti in formati e farciture diverse. Come per le altre referenze made in Fregona, tutti i prodotti sono tirati e farciti a mano partendo da un impasto pizza, sono caratterizzati da pomodoro, mozzarella, prosciutto quali ingredienti principali. I prodotti sono surgelati e riscaldabili in forno ventilato per pochi minuti. Garantendo friabilità e gusto, sono la soluzione ideale per consumi tra i pasti e rappresentano il perfetto completamento di gamma per bar, street food, backery e per la distribuzione retail nella sezione panetteria, con diverse grammature che spaziano da 120 a 220gr.Margherita srl è nata nel 1991 come società a conduzione familiare, dall’esperienza di Fabrizio Taddei che nel 1972 iniziò la sua carriera nel mondo della pizza. A Fregona, in provincia di Treviso, l’azienda è immersa in un contesto ambientale particolarmente salubre e suggestivo, tra i vigneti del Prosecco e la maestosa foresta del Cansiglio, seconda foresta d’Italia. Il suo brand Re Pomodoro è conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti realizzati rigorosamente a mano: pizze e snack surgelati e refrigerati di qualità premium. Con 4 stabilimenti produttivi, 350 addetti e 45 milioni di fatturato, può definirsi a pieno titolo “La più
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