MartinoRossi presenta a Cibus 2022 le sue novità

MartinoRossi porta a Cibus 2022 importanti novità: dalla linea MartinoRossi Professional per il canale Food Service all’ingresso nella GDO.

29 Apr 2022 - 13:41
MartinoRossi presenta a Cibus 2022 le sue novità
MartinoRossi SpA, azienda italiana specializzata, fin dagli anni ’50, nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, partecipa all’edizione 2022 di Cibus - Salone internazionale dell’Alimentazione, in programma dal 3 al 6 maggio a Fiere di Parma. Affermatasi come fornitore di riferimento delle più importanti aziende alimentari e dell’Ho.Re.Ca. in Italia e all’estero in virtù delle spiccate caratteristiche nutrizionali, di sicurezza alimentare e di customizzazione dei suoi prodotti trasformati, MartinoRossi si conferma realtà tra le più dinamiche e innovative dell’agroalimentare italiano portando alla vetrina di Cibus 2022 un assortimento del proprio catalogo e una serie di interessanti novità in evidenza. L’Azienda di Malagnino (Cremona), infatti, presenta il rinnovamento della propria linea dedicata ai professionisti del Food Service, ora raggruppata sotto il brand MartinoRossi Professional, e porta al debutto ufficiale il nuovo brand Beamy, il primo di MartinoRossi rivolto al canale GDO. MartinoRossi, inoltre, ha scelto di condividere il proprio spazio espositivo (Padiglione 06 - Stand B 022) per dare visibilità a due aziende giovani ed emergenti cui offre supporto: Mais Corvino Srl, che propone specialties a base di mais nero (Mais Corvino) destinate ai canali Ho.Re.Ca. e Specializzato, e Italian Snack Food Srl, che con il marchio Mr. Beans presenta un’innovativa linea di snack a base di farine di legumi da filiera 100% italiana rivolta al canale GDO, vending e fuori casa.

MartinoRossi Professional

La linea di ingredienti e semilavorati clean label MartinoRossi Professional rispecchia, declinandoli nelle referenze e nei formati più adatti alle esigenze dei professionisti del Food Service, la filosofia e i valori aziendali di MartinoRossi. In un ambito in cui l’attenzione alla sicurezza alimentare è preminente, le farine di legumi, le granelle selezionate, le farine per polenta, i mix per panificati gluten free e i mix a base vegetale per la creazione di prodotti alternativi alla carne, a marchio MartinoRossi Professional, rappresentano una risorsa preziosa, versatile e pronta all’uso per specialità nutrienti, originali e di qualità premium.

Beamy

MartinoRossi investe nello sviluppo di prodotti plant-based anche in ottica di sostenibilità ambientale, considerato che i legumi sono una coltura più sostenibile rispetto alla soia richiedendo meno acqua e non avendo le controindicazioni dell’agricoltura intensiva. Un esempio è l’ingresso di MartinoRossi nel canale GDO con il marchio Beamy e il suo innovativo mix plant-based per la preparazione di burger e polpette 100% vegetali. Beamy arriva sul mercato con un innovativo preparato secco privo di glutine, soia e OGM per alternative alla carne. Si tratta di una proposta rivolta a un pubblico di consumatori giovane e aperto a nuove esperienze in cucina, attento alle caratteristiche nutrizionali e alla sostenibilità dei cibi ma anche esigente in fatto di soddisfazione del palato. Con pochi semplici passaggi, Beamy permette di ottenere un risultato finale sorprendente per aspetto, sapore, consistenza e texture.

Mais Corvino

Mais Corvino è tra le più antiche varietà di mais. Ritenuto estinto in Europa sino a pochi anni fa, si differenzia dal mais comune per il colore nero dovuto alle cariossidi pigmentate di bruno e appuntite che conferiscono al prodotto un aspetto rustico e tradizionale, mantenuto anche in cottura. Coltivato secondo metodi sostenibili e naturali, selezionato e pulito con moderne macchine selezionatrici, il Mais Corvino è macinato a pietra, come una volta. Naturalmente privo di glutine, viene oggi proposto come ingrediente sotto forma di farine e prodotti finiti come pasta, frollini e gallette.

Mr. Beans

Mr.Beans è il primo snack estruso creato da un blend di sole farine di legumi 100% italiani che vuole proporre sul mercato un nuovo modo di mangiare i legumi. Ricco di proteine e fibre, gustoso e divertente, Mr.Beans è ideale come spezza-fame, snack da aperitivo, merenda per bambini e per chi cerca il giusto apporto proteico. Mr.Beans è proposto in quattro varianti di gusto: Classico al Sale Marino, Formaggio, Curcuma&Zenzero e Wasabi. Dopo la gamma salata arriva anche la Gamma dolce in versione barretta nei gusti Cioccolato Fondente e Mirtilli Rossi. Le Barrette Mr.Beans sono una novità assoluta sul mercato in quanto i legumi soffiati sono l’assoluto protagonista e sono caratterizzate da ridotto contenuto calorico e di zuccheri.

Eventi

Protagonista nell’innovazione di prodotto, lo stand MartinoRossi animerà il Salone internazionale dell’alimentazione con un programma di eventi e iniziative ricco e gustoso. L’inaugurazione del Cibus sarà salutata a fine giornata con un aperitivo organizzato presso lo stand (orario d’inizio indicativo 16:00). Per l’occasione sarà proposto un cocktail realizzato ad hoc: l’Espresso Martino. Si tratta di una rivisitazione del classico “Espresso Martini” realizzato con una bevanda ottenuta dalle farine di ceci MartinoRossi. Irene Volpe, terza finalista nell’edizione di Masterchef Italia 2021, sarà presente nello stand MartinoRossi nelle fasce centrali delle giornate per preparare assaggi realizzati con la novità Beamy secondo tre ricette originali che la giovane chef proporrà in anteprima a Cibus. Per l’intera durata della rassegna è prevista, inoltre, la presenza costante dello Chef Ambassador Fabrizio Barontini, che preparerà assaggi realizzati con i prodotti MartinoRossi Professional e Mais Corvino.  
MartinoRossi Spa da 70 anni produce farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food.
Compila il mio modulo online.