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MartinoRossi, azienda italiana specializzata, fin dagli anni ’50, nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, partecipa alla 17° edizione di Identità Milano, il salone numero uno in Italia per l’enogastronomia e la cucina d’autore, in programma dal 21 al 23 aprile al MiCo – Milano Convention Center.
Titolo della rassegna è ‘Il futuro è oggi’; una provocazione che vuole essere un invito a ripensare l’intero settore, mettendo in campo al più presto e senza esitazioni tutte le soluzioni possibili per adattarsi ai nuovi scenari.
Soluzioni che parlano di sostenibilità, sicurezza alimentare e metodi di produzione più responsabili, temi da sempre al centro dell’impegno di MartinoRossiche, in occasione del congresso, presenterà due nuove linee dedicate ai professionisti della ristorazione e del food service: MartinoRossi Professional e Mais Corvino.
MANUEL SIRGIOVANNI Direttore Generale
“Quest’anno – spiega Manuel Sirgiovanni, DG dell’Azienda – abbiamo deciso di presentare due linee sviluppate specificamente per le esigenze di chi lavora nella ristorazione: MartinoRossiProfessional e Mais Corvino. Nel primo caso,si tratta della rinnovata gamma dedicata al settore Ho.Re.Ca. che comprende, oltre a farine, granelle di legumi e polente precotte, anche i nuovi e innovativi mix plant-based per burger e ragù vegetali. Nel secondo caso stiamo invece parlando di un mais antico e da tempo scomparso che siamo riusciti a recuperare per realizzare farine e altri prodotti ideali per polenta, panificati e pizza gourmet dalle caratteristiche e dal gusto straordinari, perché ottenuti da una materia prima unica. Una novità assoluta”.
Cloud of flour spraying into air and spilling onto flat table surface as man wearing black chef outfit rubs hands
Tutti i visitatori del salone avranno la possibilità di gustare i nuovi prodotti presso lo stand MartinoRossi, grazie agli assaggi preparati dallo Chef Ambassador Fabrizio Barontini e dal suo staff, come pasta fresca, polenta, burger vegetali e tantissime altre specialità plant-based.
“Il senso della nostra partecipazione – aggiunge Sirgiovanni – è dare prova di come attraverso la ricerca e la tecnologia sia possibile tracciare nuove linee di sviluppo per il settore, offrendo al professionista ingredienti e strumenti migliori sul piano della qualità, della versatilità e, naturalmente, del gusto”.
MartinoRossi Spa da 70 anni produce farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food.