MartinoRossi protagonista a Identità Milano con le novità plant-based
A Identità Milano le nuove linee MartinoRossi Professional e Mais Corvino, dedicate ai professionisti della ristorazione e del food service.
MartinoRossi, azienda italiana specializzata, fin dagli anni ’50, nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, partecipa alla 17° edizione di Identità Milano, il salone numero uno in Italia per l’enogastronomia e la cucina d’autore, in programma dal 21 al 23 aprile al MiCo – Milano Convention Center.
Titolo della rassegna è ‘Il futuro è oggi’; una provocazione che vuole essere un invito a ripensare l’intero settore, mettendo in campo al più presto e senza esitazioni tutte le soluzioni possibili per adattarsi ai nuovi scenari.
Soluzioni che parlano di sostenibilità, sicurezza alimentare e metodi di produzione più responsabili, temi da sempre al centro dell’impegno di MartinoRossi che, in occasione del congresso, presenterà due nuove linee dedicate ai professionisti della ristorazione e del food service: MartinoRossi Professional e Mais Corvino.
“Quest’anno – spiega Manuel Sirgiovanni, DG dell’Azienda – abbiamo deciso di presentare due linee sviluppate specificamente per le esigenze di chi lavora nella ristorazione: MartinoRossi Professional e Mais Corvino. Nel primo caso,si tratta della rinnovata gamma dedicata al settore Ho.Re.Ca. che comprende, oltre a farine, granelle di legumi e polente precotte, anche i nuovi e innovativi mix plant-based per burger e ragù vegetali. Nel secondo caso stiamo invece parlando di un mais antico e da tempo scomparso che siamo riusciti a recuperare per realizzare farine e altri prodotti ideali per polenta, panificati e pizza gourmet dalle caratteristiche e dal gusto straordinari, perché ottenuti da una materia prima unica. Una novità assoluta”.
Tutti i visitatori del salone avranno la possibilità di gustare i nuovi prodotti presso lo stand MartinoRossi, grazie agli assaggi preparati dallo Chef Ambassador Fabrizio Barontini e dal suo staff, come pasta fresca, polenta, burger vegetali e tantissime altre specialità plant-based.
“Il senso della nostra partecipazione – aggiunge Sirgiovanni – è dare prova di come attraverso la ricerca e la tecnologia sia possibile tracciare nuove linee di sviluppo per il settore, offrendo al professionista ingredienti e strumenti migliori sul piano della qualità, della versatilità e, naturalmente, del gusto”.
MartinoRossi Spa da 70 anni produce farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food.
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