Masterclass SCA: alla scoperta del segreto della macinatura di qualità con Keber

Il 18 marzo a Torino Keber sarà alla masterclass SCA guidata da Filippo Mazzoni di Cimbali Group per scoprire tutti i segreti dei macinadosatori

15 Marzo 2024 - 14:51
Masterclass SCA: alla scoperta del segreto della macinatura di qualità con Keber

Nell'ambito di Horeca ExpoForum 2024 si svolgerà la terza edizione della Master Coffee Grinder Championship, il primo campionato nazionale di macinatura. Qui Keber, da 30 anni il punto di riferimento nell’industria del caffè per la produzione di macine in acciaio, sarà presente il 18 marzo per Macine: il segreto della macinatura di qualità, la masterclass SCA guidata da Filippo Mazzoni, Coffee Equipment Manager di Cimbali Group.

Un’occasione unica per comprendere sempre meglio l’importanza del cuore tecnologico di ogni macinadosatore: le macine. Insieme a Keber si avrà la possibilità di conoscere le caratteristiche principali di questo componente, e sperimentare l’impatto di diversi set di macine sul risultato in tazza. 

Le due sessioni all’interno della Sala SCA Italy in programma dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 15 – prevedono sia una parte teorica sia alcune prove di macinatura guidate da Mazzoni: Macine consone vs macine difettate; Macine con Rivestimenti Diversi; Macine da Espresso vs Filtro.
Un appuntamento importante per conoscere da vicino le macine, che ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di preparazione del caffè in tazza.  Attraverso la possibilità di infinite combinazioni di materiali, di rivestimento e di diametro e grazie all’approccio sartoriale, Keber realizza sempre un prodotto su misura per ogni cliente, ottenendo un prodotto più duraturo e che plasma il sapore del caffè coerentemente con il profilo aromatico desiderato.

Qui il link per prenotare la masterclass

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.