Matteo Lunelli è imprenditore dell'anno per il Premio l'Adige

Matteo Lunelli è stato nominato "Imprenditore dell'Anno" nella 1° edizione del Premio l'Adige, riconoscimento per premiare figure di spicco locali e nazionali.

11 Marzo 2024 - 14:07
Matteo Lunelli è imprenditore dell'anno per il Premio l'Adige

Nella prima edizione del Premio l'Adige, Matteo Lunelli è stato insignito del titolo di "Manager/Imprenditore dell'Anno". Questo prestigioso riconoscimento è stato istituito dallo storico quotidiano trentino per celebrare le figure di spicco nel mondo imprenditoriale e manageriale del territorio, che si distinguono per il loro contributo all'eccellenza economica coniugata con qualità e sostenibilità.

Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento nonché Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli, ha ricevuto un giudizio unanime da parte della giuria, composta da Michela Baldessari, direttrice di Radio Dolomiti, Pierluigi Depentori, direttore de L'Adige, Alberto Faustini, direttore editoriale dei media italiani del Gruppo Athesia, e Mauro Keller, direttore di Tv33.

Con la sua dedizione e il suo impegno, Matteo Lunelli incarna i principi di eccellenza e responsabilità che il Premio l'Adige intende valorizzare e promuovere nel contesto locale e nazionale.

Ringrazio la giuria per questo premio, che è frutto del lavoro e della passione di tutte le donne e gli uomini del Gruppo Lunelli. Lo dedico a mia moglie, che ogni giorno è al mio fianco, e a tutta la mia famiglia, che mi ha sempre dato grande fiducia” – ha commentato Matteo Lunelli – “Siamo orgogliosi di portare Ferrari nel mondo come espressione della viticoltura di montagna del Trentino e di aver creato un gruppo con radici solide e un intimo legame con questo territorio. Un territorio che vogliamo promuovere, tutelare e valorizzare, mettendo le persone al centro e operando in armonia con l’ambiente e con la comunità che ci ospita”.

La motivazione che ha accompagnato il riconoscimento: “Per aver saputo portare il Gruppo Lunelli in una dimensione internazionale, riconosciuto come una delle eccellenze italiane in tutto il mondo, ma mantenendo ben salde le radici in Trentino. Un gruppo che ha saputo trovare il giusto mix tra innovazione e tradizione, con un occhio speciale alla valorizzazione del territorio e alla sostenibilità”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.