Mauro Suman è il Miglior Bartender d'Italia

Mauro Suman, scelto dalla famiglia Bonollo per lo sviluppo del brand Ballor, è stato eletto Miglior Bartender d'Italia ai Campionati Italiani Aibes 2023

11 Dic 2023 - 10:54
Mauro Suman è il Miglior Bartender d'Italia

Mauro Suman, Brand Ambassador Ballor, è stato eletto Miglior Bartender d'Italia ai Campionati Italiani Aibes 2023.

Nella suggestiva cornice del Marriott Park Hotel a Roma, si sono sfidati i più promettenti bartender del panorama nazionale: 19 professionisti che hanno superato le competizioni regionali organizzate dalle diverse sezioni Aibes. La competizione prevede l'assegnazione di diversi premi da parte dalla giuria composta da Salvatore Calabrese, Roberto Bava di Cocchi e 2 autorità del Boarding Iba (International Bartender Association). Mauro Suman ha trionfato nella categoria più importante – Cocktail Creation –  e sarà lui a rappresentare l'Italia nei Campionati Mondiali Iba 2024.

“Vincere un concorso nazionale è un'emozione unica – commenta Mauro Suman - se penso che 13 anni fa, quando mi sono iscritto in Aibes, ero un ragazzo che non conosceva praticamente nulla di cocktail, e vincere il concorso nazionale per me è sempre stato un obiettivo, più che un sogno. Confrontarsi prima con gli amici e colleghi in regione, e poi con i tanti barman bravi a livello nazionale non ha paragone, è un'emozione unica”.

Mauro Suman è stato scelto tempo fa dalla famiglia Bonollo per lo sviluppo del brand Ballor, tra i più iconici e storici nel mondo del buon bere italiano. Dopo quasi 170 anni dalla fondazione di questo marchio Ballor, la famiglia Bonollo, portavoce dello spirito innovativo del brand e delle sue qualità eccellenti, lo sta riportando alla luce con prodotti di grande fascino edonistico che i maestri distillatori e liquoristi dell’azienda padovana hanno realizzato unendo grande passione e alta professionalità: dapprima il Vermouth di Paul e il Gin di Emily e di recente Ballor 100, l’esotico italiano. Mauro Suman sta collaborando nell’interpretazione in chiave mixology di questi capolavori di gusto e stile, valorizzandone la ricchezza del bouquet aromatico in cocktail originali ed accattivanti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.