Poke House sostiene “Only The Brave Chiama Alice” con OTB Foundation

Poke House e OTB Foundation insieme per sostenere “Only The Brave Chiama Alice”, lo sportello psicologico gratuito online per i ragazzi tra i 12 e i 25 anni

11 Dic 2023 - 10:38
Poke House sostiene  “Only The Brave Chiama Alice” con OTB Foundation

Da venerdì 1° dicembre, fino a domenica 31 dicembre 2023, sarà possibile acquistare nei punti vendita Poke House oppure sull’App proprietaria, i nuovi deliziosi Cookies e donare 1€ per ogni biscotto venduto al progetto “Only The Brave Chiama Alice”.

Poke House, leader globale dell’healthy food, dopo essere diventata Società Benefit in Italia a luglio 2022, continua ad avere un impatto positivo sulle persone, non solo con le proprie bowl, ma anche con azioni sociali concrete.

Con l’obiettivo di offrire aiuto ed alleviare i disturbi legati ad ansia e depressione nelle nuove generazioni, Poke House ha raccolto l’invito di OTB Foundation a sostenere un servizio di ascolto a livello nazionale per i giovani in difficoltà, coinvolgendo la propria community nel periodo natalizio.

Stando ai dati raccolti da Sinpia, Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, tra il 20% e il 25% dei bambini e adolescenti in Italia manifesta i segni d’ansia e di depressione. Proprio per contrastare l’incremento significativo di questi disturbi, OTB Foundation e Associazione Alice ETS hanno creato il progetto “Only The Brave chiama Alice”, uno sportello gratuito che si rivolge a ragazzi di tutta Italia dai 12 ai 25 anni.

Vittoria Zanetti

In questo momento storico, parlare di salute mentale è fondamentale: è un tema che si sta normalizzando pian piano, con sempre più iniziative volte a supportare chi ne ha bisogno. In Poke House amiamo essere parte attiva del cambiamento e contribuire ad avere un impatto positivo sulle nuove generazioni. Ci siamo quindi uniti a OTB Foundation, chiamando la nostra community a sostenere il numero sempre crescente di giovani in difficoltà; perché la bontà è un valore che vogliamo condividere con tutti.” - ha commentato Vittoria Zanetti, Co-founder di Poke House.

Sono stati oltre 250 i ragazzi che si sono rivolti allo sportello dalla sua nascita ad oggi, abbiamo conteggiato 724 ore di consulenza solamente in questi ultimi dodici mesi di progetto e le richieste sono in costante aumento. Per questa ragione la Fondazione ha deciso di strutturare maggiormente il progetto Only The Brave Chiama Alice, arrivando ad offrire ad ogni utente maggiorenne che lo necessita, la presa in carico di 10 colloqui psicologici gratuiti. Il servizio è solo su appuntamento, per fare richiesta di consulenza online è necessario inviare una mail a clinica@aliceets.org. Nel nostro sito web (www.otbfoundation.org) sono disponibili ulteriori dettagli.” conclude Arianna Alessi – vicepresidente di OTB Foundation.

Arianna Alessi

Poke House – Taste the healthy life Nato nel novembre 2018 dal sogno di due amici - Matteo Pichi, classe 1986 e Vittoria Zanetti, classe 1991 - di "nutrire il mondo con positività e benessere", Poke House è il leader globale nella categoria dei ristoranti fast casual di poke, servendo le sue bowl fresche e colorate in più di 160 insegne in nove paesi (Italia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria e Stati Uniti), nonché in altri mercati già in piano di espansione. Con un posizionamento che combina perfettamente l'experience in-store e il food delivery, Poke House offre ai suoi clienti un mix complementare di esperienze digitali e offline. Con un fatturato attuale di 100 milioni di euro e un team di oltre 1000 persone, la crescita di Poke House è consentita da ampi margini economici, da un modello facilmente scalabile e da una community attiva di Poke House Lover, la Poke House Squad.
OTB Foundation è nata nel 2006 come organizzazione non profit del gruppo OTB. Creata con la missione di agire prontamente e concretamente in situazioni di emergenza e migliorare la vita delle persone in maniera sostenibile garantendo loro uguali opportunità, opera in Italia e nel mondo attraverso specifici criteri di selezione: impatto sociale diretto, sostenibilità ed innovazione. Dalla sua nascita ad oggi, OTB Foundation ha investito in oltre 350 progetti di sviluppo sociale nel mondo, con un impatto diretto sulla vita di circa 350.000 persone.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.