Mela Val Venosta: per Ambrosia nuova comunicazione social e un ricettario esclusivo
Sfruttare le potenzialità dei social network affidandosi alle nuove tendenze del social influencer marketing per descrivere gusto e ricettabilità attraverso i nuovi digital trend. È la nuova scelta comunicazione digital per Ambrosia™, la mela che si distingue per il gusto speciale e la favolosa consistenza, che la rendono versatile in cucina per ogni tipo di piatto.
“Abbiamo pensato ad un ricettario esclusivo per valorizzare questa varietà - precisa Benjamin Laimer, referente marketing Mela Val Venosta - realizzato in collaborazione con diverse foodblogger selezionate per l’originalità del blog, la cura delle ricette, e per l’engagement delle immagini proposte sui social, canoni estetici di qualità che ben si addicono ad una varietà eccezionale”.
Infatti, Ambrosia™ è una mela particolarmente attraente, profumata, croccante ed aromatica e si caratterizza soprattutto per le sue peculiarità intrinseche: il sapore molto dolce, con note di miele e nettare, rende questa mela spiccatamente aromatica, grazie ad un buon tenore zuccherino e ad un’acidità molto bassa.
Ambrosia™ è una mela straordinaria, ricca di polifenoli, flavonoidi, fibre e di elementi fondamentali per una dieta ricca ed equilibrata. Coltivata in Italia esclusivamente in Piemonte e in Val Venosta, Ambrosia™ è prodotta e commercializzata in esclusiva in Europa dal Gruppo Rivoira e da Mela Val Venosta.
[caption id="attachment_19141" align="aligncenter" width="1000"] Vellutata di zucca e mela al latte di cocco[/caption]
Perfetta sia cruda che cotta, ideale in inverno per vellutate, risotti, crostate o biscotti e d’estate per colorati piatti freddi e smoothie bowl, tutti spunti culinari che si potranno trovare in questa inedita raccolta che verrà stampata e distribuita come gadget durante le degustazioni e le esperienze gourmet Ambrosia™ che si svolgeranno in catene selezionare della GDO su tutto il territorio nazionale.
In più il ricettario verrà anche regalato sul punto vendita per invogliare i consumatori a provare le ricette semplici e innovative che hanno realizzato le foodblogger e poi postato sui loro social.
Così anche Ambrosia™ si avvicina alle esigenze dell'utente che utilizza i social media, offrendo spunti creativi in cucina con una fruibilità smart. La nuova strategia è quella di fornire proposte culinarie innovative e uniche che mostrano a 360° i valori di un prodotto eccezionale, dal gusto speciale.
Clicca qui per scaricare il ricettario.
Compila il mio modulo online.