Molino Pasini presenta l'origami dosatore. Un'idea originale e creativa

I nuovi cofanetti personalizzati e a tema di Molino Pasini nascondono una chicca originale: il foglio che protegge le farine diventa un dosatore.

25 Apr 2021 - 22:30
Molino Pasini presenta l'origami dosatore. Un'idea originale e creativa
I nuovi cofanetti personalizzati di Molino Pasini nascondono una semplice e ingegnosa novità: il foglio che protegge le farine, con un lavoro di piegature ideato da Piero Lissoni con Lissoni Graphx, diventa un perfetto dosatore in stile origami giapponese.  width= Con la sua creatività, un grande designer riesce a creare un oggetto utile, indispensabile in ogni cucina, solo usando un foglio e piegandolo come un origami. Un piccolo strumento che si trasforma in pratico misuratore di farina, così da rendere ancora più semplice realizzare tutte le ricette. Averlo è facile, si trova in ogni cofanetto presente sull’e-shop.
 width=
Cofanetto Primitivo by Gaia Menchicchi
I nuovi cofanetti, personalizzati a seconda del tipo di prodotto che si voglia realizzare, così da avere sempre la farina giusta a disposizione:
  • Primitivo per chi ama i profumi e i sapori di una volta
  • Pasta Fresca per chi desidera cimentarsi nella preparazione di tagliatelle, lasagne e ravioli
  • Origine Lombardia per chi desidera solo prodotti di filiera
  • Gnocchi per gli appassionati di questo piatto tradizionale che si può condire in mille modi diversi
  • Gluten Free per chi sceglie o necessita una dieta senza glutine 
 width=
Cofanetto Pasta Fresca by Gaia Menchicchi
Rimangono immutati i kit da 8 confezioni, in versione dolce e salata, per chi preferisce fare una bella scorta di farina. E per rendere più facile l’identificazione, ogni cofanetto è differenziato da un codice colore diverso, così che anche dall’esterno si saprà sempre di quale kit si tratta. 
 width=
Cofanetto Origine Lombardia by Gaia Menchicchi
Ancora una volta il Molino di Cesole ci sorprende per la varietà delle sue proposte e per la capacità di offrire un’esperienza giocosa e utile, che va al di là della semplice farina. Un nuovo tassello nelle idee creative a cui questa realtà mantovana ci ha abituati nel tempo.  Abbiamo pensato di utilizzare la carta in modo rituale come si fa nell’arte degli origami – afferma Piero Lissoni - un semplice foglio rettangolare che, piegato in parti sempre più piccole, diventa un dosatore. Un atto quasi cerimoniale per poter iniziare a impastare!”
 width=
Cofanetti Dolce e Salato by Livia Sala
Risolvere problemi in modo semplice e immediato, senza rinunciare alla bellezza, è l'obiettivo primario del design, - sottolinea Gianluca Pasini, amministratore dell’azienda. - Con questo origami dosatore abbiamo creato uno strumento che è allo stesso tempo gioco, esperienza, funzione. Come sempre è il risultato di un lavoro di squadra tra il Molino e Lissoni Graphx, nostro partner sempre più coinvolto nel mondo delle farine”.   [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.