Molino Spadoni a Sigep 2024 con la gamma completa delle farine professionali per il mondo bakery
Renato Bosco, ospite speciale di Molino Spadoni al Sigep 2024, utilizzerà la nuova Farina Grezza Professional tipo 1 con germe di grano e crusca in scaglie.
Sarà una presenza all’insegna dell’expertise nel mondo farine quella che Molino Spadoni si appresta a vivere a Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2024). Allo stand di 120 mq verrà presentata la gamma completa per uso professionale Food Service, ad oggi la più ampia sul mercato in ambito molitorio, sia per numero di referenze che per specializzazioni bakery in ambito panificazione, pastry e mondo pizza. In programma un ricco palinsesto di demo tenute da esperti in vari settori, a partire dal “Pizzaricercatore” e Ambasciatore del Gusto Renato Bosco.
Da non perdere sarà la sua demo “Pizza Pane e Passione: scopri con lui i segreti della lievitazione dalla pizza ai dolci”, in cui il maestro dei lievitati parlerà della versatilità delle Farine Molino Spadoni e di come utilizzarle per ottenere lievitati a prova di professionisti “stellati”. Bosco utilizzerà l’ultima novità del brand, la Farina Grezza Professional tipo 1 con germe di grano e crusca in scaglie, con cui realizzeràAriadiPane®, e la Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni, la cui forza fino a W 400 la rende ideale per impasti con lievitazioni anche superiori a 72 ore e ad alta idratazione, per realizzare uno speciale Maritozzo.
Il focus dello stand sarà dunque riservato alle farine, da sempre cuore dell’azienda. Non mancheranno le iconiche Farine Gran Mugnaio PZ, che si caratterizzano per la qualità elevata, la facilità di utilizzo, la costanza di prodotto e il risultato ottimale nel tempo. Altra referenza in mostra sarà il Preparato Professionale per Pane e Pizza SuperproteiN della linea salutistico-funzionale AlimentazionEDedicatA® Molino Spadoni, ideale per arricchire il proprio menù con pane e pizza proteici.
Sigep sarà anche l’occasione per consolidare due importanti collaborazioni, che qualificano ulteriormente la qualità dei prodotti Molino Spadoni: la prima è con NIPFood, nota realtà di formazione professionale e consulenza per l’Ho.Re.Ca. nel settore bakery, la seconda è con la storica azienda dolciaria Babbi, nel cui spazio sarà allestito un corner dedicato al progetto “Babbi Dolce Pizza” realizzato in collaborazione con NIPfood in due aree distinte, una per prodotti con glutine e una senza.
Allo stand sarà esposta anche la gamma dei panificati frozen e si assisterà a un ricco palinsesto di demo che interesseranno anche gli altri ambiti in cui Molino Spadoni eccelle: saranno presenti il Mastro Birraio Nicola Grande, il “pizza specialist” Vincenzo Cimino e la sfoglina Loredana Cortecchia,che giocheranno abbinando i prodotti dei diversi brand del gruppo come il Birrificio del Molino Spadoni, Officine Gastronomiche Spadoni, I Malafronte e AlimentazionEDedicatA® Molino Spadoni.
Molino Spadoni al Sigep, 20-24 gennaio 2024, Fiera di Rimini – Padiglione D5, Stand 29.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!