Nasce la Chiave Michelin! Per la selezione alberghiera della Guida Michelin

Per mettere in evidenza le risorse che offrono esperienze alberghiere e di viaggio eccezionali, Guida MICHELIN presenta la Chiave MICHELIN, introdotta dal 2024

6 Ottobre 2023 - 16:16
Nasce la Chiave Michelin! Per la selezione alberghiera della Guida Michelin

Dopo 4 anni di lavoro, i team della Guida MICHELIN hanno ripensato la selezione degli hotel. Come per i ristoranti, la Guida MICHELIN si propone di consigliare – in maniera autonoma e indipendente - quelle strutture che sono vere e proprie destinazioni. La Guida mette la sua esperienza al servizio dei viaggiatori alla ricerca di esperienze personalizzate. In risposta all'iper-standardizzazione delle risorse ricettive (design, arredamento, option in camera, ecc.), Michelin si propone di ricercare quegli indirizzi che, eccellendo in tutti gli ambiti, possano suscitare emozione.

La nuova selezione della Guida MICHELIN che raccomanda più di 5.000 hotel straordinari in 120 Paesi, con un'ampia gamma di prezzi e stili, si basa su 5 criteri:

  1. Destinazione in sé: l'hotel contribuisce all'esperienza locale;
  2. Eccellenza nell'architettura e nel design degli interni;
  3. Qualità e coerenza del servizio, del comfort e della manutenzione;
  4. Originalità che riflette la personalità della struttura, la sua unicità;
  5. Coerenza tra la qualità dell'esperienza e il prezzo pagato.

La Chiave Michelin, nuova distinzione della Guide Michelin.

Per questa nuova selezione, i team della Guida MICHELIN hanno scelto di mettere in evidenza gli alberghi che pongono l'arte dell'intrattenimento ai massimi livelli e contribuiscono a creare esperienze uniche.

"La chiave MICHELIN è un'indicazione chiara e affidabile per i viaggiatori. Così come le Stelle MICHELIN contraddistinguono i ristoranti di alto livello, la Chiave MICHELIN premierà gli hotel più cool di tutto il mondo. Questa distinzione riconosce anche il lavoro di équipe di professionisti alberghieri impegnati e appassionati", ha dichiarato Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale delle Guide MICHELIN.

Da questa selezione, la Chiave MICHELIN sarà assegnata ogni anno a strutture eccezionali guidate da team con competenze uniche. La Chiave MICHELIN sarà assegnata a seguito di uno o più soggiorni condotti in forma anonima dai team di selezione della Guida MICHELIN.

Attualmente all’opera, i team di selezione della Guida MICHELIN sveleranno i primi premi Chiave MICHELIN nella prima metà del 2024.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.