Nasce la Zeppola di Mare di Assunta Pacifico e Ciro Poppella

Assunta Pacifico e Ciro Poppella presentano la Zeppola di Mare, un'inedita versione del dolce di San Giuseppe con mousse di scampi e ricotta

19 Marzo 2025 - 09:04
Nasce la  Zeppola di Mare di Assunta Pacifico e Ciro Poppella

RICORRENZE - La pasticceria napoletana incontra la freschezza del mare con un'idea sorprendente: la Zeppola di Mare. Questa creazione nasce dalla collaborazione tra Assunta Pacifico, fondatrice del rinomato ristorante 'A Figlia d'o Marenaro, e il celebre pasticcere Ciro Poppella. Un dolce audace che reinterpreta la classica zeppola di San Giuseppe, esaltando i sapori della tradizione partenopea con un tocco innovativo.

Un connubio di sapori inediti

La Zeppola di Mare conserva la base soffice e dorata della zeppola fritta, ma la vera sorpresa sta nel ripieno: una mousse di ricotta, arancia e granella di pistacchio, che richiama i sapori autentici della pasticceria napoletana. L'elemento rivoluzionario è l'aggiunta di una mousse di scampi, che dona una nota marina e raffinata al dolce. A rendere ancora più speciale questa creazione è la decorazione finale con una foglia d'oro alimentare, simbolo di preziosità e festa. Una dedica al valore di Raffaele, detto "papuccio 'o marenaro", padre di Assuntae al figlio Giuseppe Scicchitano. 

Un'idea nata dalla passione

"Volevamo creare un dolce che celebrasse la Festa del Papà in modo originale e sorprendente unendo le nostre peculiarità lavorative", spiegano Assunta Pacifico e Ciro Poppella. "La 'Zeppola di Mare' è un connubio di sapori che rappresenta bene la nostra passione per la cucina e la nostra voglia di sperimentare". La "Zeppola di Mare" sarà disponibile in edizione limitata presso il ristorante 'A Figlia d''o Marenaro a partire dal 19 marzo 2025.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.