Natys special guest allo stand di Historia Antiqua a Vinitaly
Natys sarà con Historia Antiqua a Vinitaly, proponendo un programma dedicato a innovazione e sostenibilità nella mixability
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/natys-vinitaly-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Con un progetto avviato durante l’ultima edizione di TUTTOFOOD a Milano, Historia Antiqua e Natys si presentano insieme all’edizione di Vinitaly 2022 (Pad. B Stand D1-E3) con uno sguardo alla salute ed all’ecologia. Le due aziende uniscono i rispettivi know how di oltre mezzo secolo all’insegna dell’innovazione del Beverage italiano.
Il progetto prevede la presentazione di una drink list con prodotti nobili e che esaltano i territori italiani con diverse ricette inedite che prevedono come ingredienti le punte di diamante dell’offerta di queste due aziende con spumante brut, rosè e rosato vinificati da aglianico, abilmente abbinati con i succhi di frutta biologici e artigianali Naty’s.
Non mancheranno i grandi classici con il coinvolgimento del pregiato, e certamente innovativo, Lloyd's Whisky Syndicate N°6 - Ben Nevis di Lloyd’s Liquid Sunshines.
La distilleria Ben Nevis fu fondata da Angus McDonnell nel 1825 sulle rive del fiume Lochy, appena fuori Fort William e ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna.
Ben Nevis utilizza un mix di washback in acciaio e legno ed è l'unica distilleria rimasta in Scozia ad utilizzare il lievito di birra al posto del più comune lievito per distillati.
Questo whisky è stato invecchiato per 8 anni in una botte ex-Bourbon. Come spesso accade con il Ben Nevis, il whisky è sorprendentemente "ricco" sia al naso che al palato per la sua giovane età.
Al naso il whisky unisce note di pepe, cannella e cuoio. Minerale al palato con consistenza cerosa, agrumata e “carnosa”. Il finale è erbaceo.
Questa iniziativa risponde al trend sempre più crescente di includere il mondo del vino nella miscelazione di alto livello, aprendosi in questa speciale area tematica degna di essere esplorata e sperimentata e che, come risultato, porta la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati.
Naty's, storica azienda milanese che importa brand dall’estero e produce a proprio marchio ingredienti per cocktail dal 1963, si è dedicata allo studio di nuove ricette e accostamenti dei suoi storici prodotti per cocktail, continuando a dare accento ai temi di innovazione e sostenibilità.
In questo progetto la centralità è data alla linea di succhi di frutta 200 ml Naty’s divenuta biologica, artigianale nonché completamente ecosostenibile recentemente.
La gamma è composta da 10 referenze che si contraddistinguono per naturalità e attenzione al benessere, con il loro bassissimo contenuto di zuccheri, nasce in un laboratorio artigianale tra le vette del Trentino, con piccole produzioni rispettose dell’ambiente.
La storia della cantina Historia Antiqua risale a cinquant’anni fa, quando fu avviata l’attività di produzione di pregiate varietà di uve nel cuore dell’Irpinia, in Campania: i vini che si ottengono sono l’espressione del territorio con l’obiettivo di favorire le caratteristiche aromatiche varietali e, attraverso le tecniche di vinificazione, in funzione dell’uva, ottimizzare il potenziale di affinamento e invecchiamento dei vini.
Oggi questi vigneti possono vantare una estensione di circa 45 ettari, impiantati a uve di Greco DOCG, Fiano DOCG, Aglianico da cui nascono questi prestigiosi vini.
Questa storica cantina, conosciuta per la sua propensione alla ricerca e all’innovatività, abbraccia con entusiasmo il mondo della miscelazione con prodotti ad hoc presentando proposte tutte da scoprire; al centro di questo progetto lo spumante HAQ e lo Spumante Rosato, entrambi vinificati in purezza con le uve di aglianico.
Compila il mio modulo online.