Nel quartiere romano di Casal Bruciato arriva lo street food di TTS

Dal 14 al 16 aprile i migliori street chef TTS trasformeranno il quartiere romano di Casal Bruciato nella capitale dello street food. Giochi, divertimento e soprattutto tanto buon cibo di strada che richiama le tradizioni di ogni regione e anche sapori esotici

12 Apr 2023 - 07:28
Nel quartiere romano di Casal Bruciato arriva lo street food di TTS
Torna anche quest'anno nel quartiere romano di Casal Bruciato lo Street Food Tour firmato TTS. Dal 14 al 16 aprile un’ondata piena di gusto, colori, musica e tanto divertimento trasformerà l’area parcheggio nei pressi di Piazza Riccardo Balsamo Crivelli nel ristornate a cielo aperto più grande di Roma. Casal Bruciato rappresenta la terza tappa del tour 2023 e per un weekend si trasformerè nella capitale dello Street Food dove poter gustare il meglio della cucina espressa “on the road”. Piatti gourmet della tradizione, ultime novità del mondo Street Food, offerte gluten free e vegan, dolce e salato per tutti i gusti animeranno il cuore del IV Municipio per una tre giorni che farà divertire single, coppie e famiglie. La location verrà allestita con scenografie e tanti giochi di luci per regalare un’atmosfera unica dove poter apprezzare comodamente sui tavoli messi a disposizione le prelibatezze rigorosamente espresse preparate da una brigata di selezionatissimi street chef.

COSA SI POTRÀ TROVARE

25 Food Truck, ApeCar e stand Cucina trasformeranno preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi, raccontando la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti versione street food, tra cui: panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura, la vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti, panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Dalla Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani. Passando poi per l’Abruzzo, saranno preparati al momento i veri arrosticini di pecora. E come non citare il mitico carciofo alla giudia e la porchetta in versione gourmet.

SAPORI DAL MONDO

Come nelle vere steak house americane, a Casal Bruciato sarà possibile gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dalla Spagna a Roma arriva la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale e dal Brasile la Picanha cotta sui carboni ardenti.

PER GLI AMANTI DEL DOLCE

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio, cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

DRINK ZONE

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da giochi di luci e musica in cui poter gustare le eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Venerdì 14 Aprile dalle 17:00 alle 24:00 Sabato 15 Aprile dalle 12:00 alle 24:00 Domenica 16 Aprile dalle 12:00 alle 24:00 Ingresso Libero
Compila il mio modulo online.