Niko Romito porta la sua cucina a Expo Dubai 2020
Sarà lo chef stellato Niko Romito a firmare l'offerta gastronomica del padiglione Italia all'Expo Dubai 2020
Sarà Niko Romito a firmare l'offerta gastronomica del padiglione Italia all'Expo Dubai 2020 in partenza il 1 ottobre 2021.
Lo chef stellato abruzzese approda a quest'importante compito grazie a Bulgari, platinum sponsor dello spazio italiano, di cui cura la cucina di hotel e resort. Dalle dichiarazioni rilasciate, anche a Dubai Niko Romito riporterà la sua idea di cucina, dando valore e significato ai sapori made in Italy.
"Porterò a Dubai un morso di italianità, dalla colazione alla cena, con due proposte: quella informale di “Spazio bar e cucina”, una fusione di bar e osteria, e quella più gourmet del “Ristorante Niko Romito” già presente negli hotel Bulgari di Milano, Pechino, Dubai e Shanghai" ha dichiarato lo chef che aggiunge come riportato dal Corriere della Sera "Sono soddisfatto e orgoglioso perché in quei sei mesi tante persone potranno provare le diverse sfaccettature della nostra cucina. Ci saranno infatti tanti stili alimentari all’interno del padiglione: dallo street food, come la bomba (dolce e salata), le fette di pane condite e la focaccia che si troveranno da “Spazio”, ai sapori regionali tradizionali e insieme moderni serviti al “Ristorante" E poi il pane, esperienza centrale del pasto al “Ristorante Niko Romito”: insomma tutta la mia ricerca gastronomica degli ultimi anni che unisce ai grandi classici la tecnica, l’allegerimento, la concentrazione del gusto. Una cucina italiana contemporanea, in evoluzione, semplice, elegante e gioiosa, con al centro il valore della condivisione".
[caption id="attachment_109177" align="aligncenter" width="700"] Ph. Francesco Fioramonti[/caption]
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.