Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Nik’s & Co va in trasferta: giovedì 18 maggio l’eclettico cocktail bar milanese parteciperà alla prima edizione della Cocktail Week di Lecce come ospite del rinomato Laurus per una serata speciale che celebrerà un’icona della miscelazione, l’Old Fashioned grazie alla collaborazione con Woodford Reserve, il pregiato bourbon americano.
Leo Sculli
L'evento, che avrà inizio alle ore 20, offrirà a tutti gli appassionati di questo intramontabile cocktail tre declinazioni dell’Old Fashioned: oltre alla versione classica, infatti, saranno presentati due twist creativi che doneranno un tocco di originalità e modernità a questo famoso drink. L'aroma ricco e avvolgente del bourbon Woodford Reserve si fonderà con gli ingredienti scelti con cura per creare un'esperienza gustativa senza pari.
Marco Fabbiano
L'Old Fashioned, uno dei cocktail più antichi e amati al mondo, si basa su un equilibrio perfetto di sapori, grazie alla combinazione di bourbon, zucchero, amari e un'aggiunta di arancia e ciliegia. Durante la serata, gli ospiti avranno l'opportunità di sperimentare nuove interpretazioni di questo classico, scoprendo nuovi profili di gusto e apprezzando la maestria di Leo Sculli e Marco Garavaglia, del Nik’s & Co, e di Marco Fabbiano, del Laurus, nell'arte della mixology.
Marco Garavaglia
La presenza di Nik's & Co alla Cocktail Week di Lecce, dopo la guest di Marco Fabbiano del 4 maggio scorso a Milano, rafforza l’importanza dello scambio nel mondo della mixology, un’arte dove la creatività dei bartender e la sperimentazione sono sempre più apprezzati dal pubblico.
Nik’s & Co è il cocktail bar con cucina non lontano dal vivace quartiere di Porta Nuova a Milano che dal 2016 attira gli appassionati della mixology di qualità. Nato da un’idea di Leo Sculli e due amici (ancora oggi soci), Nik’s & Co propone un’inedita esperienza di gusto con una drink list ispirata alle avventure e ai racconti di Nik, un immaginario bartender italo-londinese, e un menu cosmopolita che spazia tra i continenti. Lo chef Paolo Bertin, infatti, propone piatti creativi che fondono tradizione ed esplorazioni gastronomiche. Nik’s & Co è l’ideale per trascorrere una piacevole pausa pranzo, sorseggiare un aperitivo con un food pairing di qualità o cenare in un’atmosfera newyorkese di altri tempi degustando cocktail ricercati e raffinati.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.