NUII è on-air con la nuova campagna di comunicazione

Il brand di punta del gruppo Froneri è on-air con una campagna di comunicazione incentrata sulla novità 2023 NUII Cioccolato al latte e Nocciole tostate Italiane

3 Agosto 2023 - 09:18
NUII è on-air con la nuova campagna di comunicazione

Uno dei marchi più amati dai consumatori, che in poco tempo ha conquistato 3 milioni di famiglie italiane. È NUII, che fa parte del gruppo Froneri e che torna con un ricco piano di comunicazione multicanale. Il brand dal suo lancio, nel 2019, offre esperienze di gusto uniche, grazie ad una variegata proposta di stecchi gelato premium che coniugano sapientemente sapori e ingredienti autentici scovati in ogni angolo del mondo. Il nuovo piano di comunicazione si focalizza sulla novità 2023 NUII Cioccolato al latte e Nocciole tostate italiane. Quest’ultima - disponibile nei supermercati e nel canale bar - è realizzata con una delle eccellenze della nostra terra, la nocciola, ed è la grande protagonista del nuovo spot televisivo on air per 17 settimane, girato nella suggestiva cornice della provincia di Matera, in Basilicata. NUII riconferma la sua presenza in radio sulle principali emittenti italiane da Maggio ad Agosto, con uno spot di gamma ed uno dedicato alla novità 2023.

 width=
Bruno Barbieri Per NUII

Crescenti investimenti anche sul digital, con il lancio del brand su TikTok, ed una campagna di influencer marketing on-air per tutta l’estate su Instagram, con la collaborazione di oltre 30 influencers, tra i quali il campione del mondo e calciatore della Roma Paulo Dybala (56.8 mio followers), l’ex campione della Nazionale e della Juventus Claudio Marchisio (5.3 mio followers), la showgirl e conduttrice televisiva Melissa Satta (4.8 mio), la conduttrice televisiva Lodovica Comello (2,6 mio followers), lo chef pluristellato Bruno Barbieri (1,3 mio followers) e tanti altri. “Siamo fieri di poter dire che si tratta della campagna media più forte di sempre, con un investimento totale più alto di oltre il 30% rispetto al 2022. NUII è il primo brand di Froneri Italy per peso pubblicitario, confermandone la centralità nel progetto strategico. A soli quattro anni dal lancio, NUII è tra i brand più rilevanti negli stecchi, e stiamo lavorando affinché esprima al massimo le sue potenzialità.”, dichiara Giuseppe Fascia, Global Strategic Brand Manager NUII. Le agenzie che hanno collaborato con NUII in Italia sono Cimiciurri, per tutta la campagna digital, e Spencer & Lewis, per PR e Media Relations. La pianificazione media della campagna è seguita dall’agenzia media Dentsu. Continua, inoltre, la collaborazione tra NUII e WildArk, con il supporto del brand al progetto Koala Rewilding, un'iniziativa unica nel suo genere che mira alla salvaguardia dei koala nativi dell'Australia, specie animale a rischio di estinzione.

La visione di Froneri è quella di costruire la migliore azienda di gelati al mondo. Froneri ha la passione di una start-up, con oltre cento anni di esperienza nel gelato e ha sviluppato un modello di business basato su una cultura dell'eccellenza, con la passione per il gelato. Creata nel 2016 come joint venture di Nestlé e R&R, è il secondo produttore mondiale di gelati e il primo produttore di private label al mondo, presente in 25 paesi e con circa 12.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visita: www.froneri.com
Compila il mio modulo online.