Nuovo concept per Pasta di Venezia

Gusto e leggerezza a portata di tutti, è questo il messaggio del nuovo concept ideato da Gruppo Icat per Pasta Venezia, pasta fresca senza glutine e lattosio.

21 Maggio 2024 - 16:22
Nuovo concept per Pasta di Venezia

È un vero e proprio viaggio culinario, volto a celebrare il gusto autentico e straordinario della pasta fresca artigianale, quello ideato da Gruppo Icat per Pasta di Venezia, azienda specializzata nella produzione di pasta fresca esclusivamente senza glutine e senza lattosio. 

Il carattere fresco e genuino del marchio non poteva che tradursi in un’impronta creativa giocosa e immediata. Sono due gli elementi basilari che rendono Pasta di Venezia unica sul mercato e su cui è stato ideato il nuovo concept di comunicazione: si tratta della promessa del gluten free e dell’esperienza di gusto sorprendente che il brand offre, equiparabile alla pasta fresca tradizionale contenente glutine. 

Attraverso un trattamento altamente impattante e goloso si coglie l’essenza del gusto straordinario offerto dalla pasta senza glutine: le immagini mettono in risalto la bontà autentica dei prodotti e la qualità delle materie prime utilizzate, accompagnate da un tono accattivante, moderno e dinamico.
Lo stile grafico audace e distintivo, caratterizzato da colori vivaci, tratti bold e font di grandi dimensioni, cattura l’attenzione del pubblico, restituendo immediatamente il senso di piacere che distingue Pasta di Venezia.

Il nuovo stile comunicativo verrà applicato sia a livello digitale (social, sito web e display), per incrementare l’awareness digitale del marchio, sia alla progettazione dell’allestimento per le fiere di settore, in grado di trasmettere ai visitatori il senso di accoglienza e genuinità. 

"Il progetto di comunicazione che abbiamo elaborato e declinato per questo cliente - spiega Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat - ha puntato a valorizzare l’identità del marchio. Questa sfida è risultata per noi particolarmente stimolante, perché ci ha permesso di esprimere tutte le nostre potenzialità creative e di vivere una vera avventura gustativa, unendo la nostra strategia di marca alla voglia di sperimentare con una molteplicità di linguaggi in modo inedito e leggero”.

Per info: www.gruppoicat.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.