Nutrioli affida a Gentlebrand il restyling del proprio packaging
Nutrioli, il brand di punta di Ragasa S.A, affida a Gentlebrand e Sidel il compito di realizzare un restyling del proprio packaging
Gusto leggero e origine vegetale, questo è il segreto di Nutrioli, il brand di punta di Ragasa S.A. Ricetta naturale e comunicazione dai tratti innovativi, lo hanno reso l’olio a base di soia e d’alta gamma preferito dai consumatori Messicani. Una forte e continua crescita favorita anche da una solida strategia di comunicazione volta ad esplorare un segmento di mercato ancora nuovo.
Nutrioli, infatti, è il primo marchio oleario a parlare di salute nelle sue campagne di marketing. È anche il primo ad adottare un packaging di forma rettangolare e ad utilizzare il verde come colore primario per la propria etichetta, elementi diventati ormai icone del marchio.
Distribuito in molti supermercati e minimarket del Paese, il successo di Nutrioli non è passato inosservato e molti nuovi brand si sono affacciati al mercato. Da qui la decisione di Ragasa S.A. di realizzare un restyling del proprio packaging, cogliendo l'occasione per offrire ai consumatori un packaging più innovativo e moderno, in linea con la strategia di comunicazione e posizionamento del marchio. Il team ha affidato a Gentlebrand e Sidel il compito di sviluppare una bottiglia, sia per la parte visiva che per quella strutturale, che potesse rappresentare i valori fondanti di naturalezza, purezza e benessere in modo più moderno e allo stesso tempo differenziante, dando così al marchio la possibilità di attrarre un target molto più ampio e rafforzare ulteriormente la presenza nel mercato.
Benessere e Naturalità in bottiglia
I designer di Gentlebrand sono partiti proprio dall’analisi dei valori e della comunicazione di Nutrioli e si sono ispirati ai suoi elementi iconici per definire un nuovo concept capace di comunicare l'unicità del prodotto. Il risultato è una bottiglia di forma rettangolare con una elegante decorazione che richiama una foglia di soia. Questo elemento richiama il legame indissolubile di Nutrioli con la natura e migliora l'ergonomia della bottiglia, conferendo un look & feel premium in linea con il posizionamento di mercato. L'etichetta del cliente aggiunge il tocco finale di stile a una bottiglia già raffinata. È stato rivisto in chiave moderna per dare maggiore visibilità al logo che simboleggia l'affidabilità di Nutrioli e che fonde meglio i colori giallo e verde, trasmettendo sensazioni di sicurezza, famiglia, natura e benessere.Design elegante combinato a know-how tecnologico
L'unicità di Gentlebrand, l'agenzia italiana di Packaging Design, risiede nella proposta di valore di fornire soluzioni di imballaggio fattibili; questo grazie al lavoro in sinergia con partner dallo specifico know-how tecnico. Nello sviluppo di Nutrioli, Gentlebrand ha collaborato a stretto contatto con il team Packaging di Sidel che si è occupato del design strutturale. Il risultato è una bottiglia realizzata tenendo conto delle numerose sfide che il prodotto presentava, valutando le esigenze del cliente, le specifiche tecniche dei macchinari disponibili e i miglioramenti della user experience. Grazie alla tecnologia Sidel Starlite Nitro, il packaging finale, disponibile nei formati da 400ml, 850ml, 950ml e 1050 ml, ha un'elevata resistenza e stabilità. Sidel ha inoltre fornito tutti i test di fattibilità, testando anche le prestazioni della bottiglia e consegnando gli stampi finali, dando tutto il supporto necessario per avviare la produzione. Lanciato il 7 marzo 2022 nel mercato Messicano e pronto per essere distribuito in altri paesi come gli Stati Uniti, il nuovo packaging Nutrioli sta già sorprendendo i consumatori, generando un interesse per il marchio sempre più grande. La nuova immagine di Nutrioli ha rafforzato il legame con i clienti esistenti creando un legame ancora più forte ed ha già permesso a Ragasa S.A. di conquistare nuovi segmenti ampliando quindi la penetrazione nel mercato.
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