Orogel presenta “Crea Tu”, la nuova linea di surgelati per creare in cucina

Una piccola rivoluzione nel mondo surgelati, una nuova categoria di prodotto targata Orogel che si propone di risolvere un problema quotidiano: conciliare tempo, varietà, gusto e benessere sulla tavola.

10 Nov 2021 - 14:05
Orogel presenta “Crea Tu”, la nuova linea di surgelati per creare in cucina
La sua missione è nel nome: “Crea Tu”, un invito a scatenare la propria creatività in cucina, con la certezza di realizzare in una manciata di minuti un piatto gustoso, ricco di verdure e originale. La novità di quest’autunno nasce in casa Orogel e rappresenta una piccola rivoluzione nel segmento surgelati, una nuova categoria di prodotto che si propone di risolvere un problema che assilla quotidianamente la maggior parte di noi: preparare pranzi e cene, spuntini o aperitivi, per sé, per amici o famiglia, ogni giorno, con sempre meno tempo a disposizione, ma determinati a creare menu variati, gustosi e naturalmente attenti al benessere. “Crea Tu” è una collezione di 4 mix di verdure surgelate, coltivate in Italia dai soci produttori che compongono la base sociale di Orogel, sapientemente abbinate, già insaporite con erbe aromatiche e spezie, condite con un filo d’olio, pronte per trasformarsi in passe-partout per ogni ricetta. Quattro le varianti che consentono di preparare in pochi minuti primi piatti, secondi, torte salate, frittate, piatti unici, contorni. Unico limite: la fantasia di ognuno, che Orogel stimola proponendo sul proprio sito un’ampia varietà di suggerimenti per proposte gastronomiche adatte ad ogni palato e livello di competenza in cucina. Orogel ha pensato di realizzare con “Crea Tu” un aiuto in cucina praticamente per tutti i target di consumatori: genitori con poco tempo (ed energia) a disposizione, che devono comunque garantire pasti completi ed equilibrati; famiglie con esigenze alimentari – intolleranze, diete, scelte etiche - o semplicemente gusti diversi e inconciliabili; persone con poca dimestichezza con i fornelli; single con la sindrome del frigo vuoto; padroni di casa colti di sorpresa da ospiti inaspettati; amanti della cucina e cuochi amatoriali in cerca di un quid per sperimentare e inventare nuovi piatti. Ogni mix “Crea Tu”, insomma, consente davvero a ognuno di noi di diventare chef in casa propria. In una manciata di minuti. E con effetti speciali.  width=

 Identikit di un “prodotto che non c’era”: Crea Tu

Come nasce? Le referenze che compongono la linea “Crea Tu” sono frutto di un lungo processo di analisi, ricerca e affinamento, che ha visto – oltre al classico coinvolgimento di focus group di consumatori – la “consulenza” dei dipendenti Orogel, protagonisti in prima linea del suo processo di creazione, nonché volti della nuova campagna di comunicazione. Una campagna che valorizza l’unicità del “Crea Tu”: un prodotto “che non c’era” e che nasce grazie ad un modello di lavoro innovativo, portato avanti dall’azienda in collaborazione con Lenovys, basato sulla condivisione di idee, progetti e suggerimenti dal “basso”. È sostenibile? Da sempre, le verdure che compongono i prodotti sono coltivate dai soci del Gruppo Orogel secondo metodi di agricoltura sostenibile nelle zone più vocate d’Italia e sono tracciate dal campo alla tavola. Un’attenzione alla sostenibilità che si ritrova anche nel packaging, integralmente riciclabile. Sulla confezione è in più presente un QR Code attraverso il quale è possibile accedere alla vasta proposta di ricette con il Crea Tu firmate Orogel. È pratico? È stato inoltre scelto un taglio particolarmente piccolo dei vegetali, per rendere ancora più semplice e versatile l’utilizzo del prodotto. Ciascuna confezione da 320 grammi è ideale per preparare piatti per 2-3 persone. Infine la domanda più importante: ma come si prepara? È un vero gioco da ragazzi: basta mettere il mix di verdure in padella, aggiungere gli ingredienti preferiti – pasta, riso, pesce, carne, …– e cuocere per 6-7 minuti. Stop. La pietanza, grazie all’aggiunta sapiente e calibrata di erbe aromatiche e spezie, condite con un filo di ottimo olio, è infatti pronta per essere consumata. I “Crea Tu” sono insomma quattro fidati amici in cucina.

Conosciamoli

Mix di peperoni, zucchine e melanzane grigliate Gusto invitante, esaltato dalla grigliatura e completato da un delizioso condimento a base di olio extravergine di oliva, rosmarino e origano. È il preferito di Valentina dell’ufficio Marketing: “Sappiamo che è sempre un’impresa far mangiare le verdure ai bambini … con questo mix siamo riusciti nel miracolo! I miei figli adorano lo strudel mediterraneo, una torta salata facilissima da preparare, gustosa e sana. È diventato il nostro classico del venerdì”!  width=  Mix di broccoli, cavolfiori e cavolfiore romanesco Una selezione di brassicacee insaporite con un goccio di olio extravergine, origano e rosmarino. Barbara, del reparto Qualità Orogel, vegetariana convinta, trova perfetto prepararsi un burger vegetale accompagnato da questo mix gustoso e salutistico fin dal nome: “So come nasce questo prodotto e come vengono scelti e lavorati i vegetali: non potevo desiderare di meglio senza che le mie scelte alimentari mi costringessero a piatti un po’…‘piatti’! Persino mio marito, amante della carne, apprezza”!  width= Mix di fagioli borlotti, patate a cubetti e cavolo nero Una combinazione inedita dal gusto deciso, arricchita da un leggero condimento con erbe aromatiche. Filippo, della Ricerca e Sviluppo, con la passione per la cucina fin da bambino. “È stata mia nonna a trasmettermi l’amore per gli ingredienti, i profumi e i sapori della tradizione. Quando posso mi diverto a sperimentare e stupire familiari e amici con rivisitazioni di piatti noti della cucina italiana. Il Crea Tu è in tal senso un alleato formidabile: il mio ultimo successo è stata la pasta e fagioli, un classico della cucina romanesca, preparata a ‘modo mio’”.  width= Mix di melanzane, olive, pomodorini semidry Un sapore mediterraneo, dolce e avvolgente con una nota di peperoncino. Alessandro, addetto alla produzione, felicemente single, è solito ospitare gli amici a casa il mercoledì sera. “E’ un rito fisso, un po’ come il Natale, guai se non ci fosse. Da qualche tempo però qualcosa è cambiato: se prima mi limitavo a ordinare la pizza o il sushi – non sono un asso in cucina – ora propongo una cena vera e propria. Gli amici apprezzano molto, anche se sono convinti che ci sia dietro lo zampino di una ragazza. Ma quale ragazza, è “solo” il Crea Tu!”. La ricetta preferita di Alessandro è il filetto di orata alla mediterranea che ora può permettersi di preparare ogni volta che vuole!  width=

Dove trovarli

“Crea Tu” è distribuito in tutte le migliori catene della distribuzione moderna. Prezzo consigliato per i 4 mix “Crea Tu”: 2,99 Euro.  
Da oltre cinquant’anni il Gruppo Orogel produce e commercializza ortofrutta surgelata e fresca, con una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Una storia che inizia da lontano, nel 1967 a Cesena, con appena 11 produttori che decidono di fondare la prima cooperativa ortofrutticola da cui ha preso vita il Gruppo.
Da allora Orogel ne ha fatta di strada grazie ai suoi 1.675 soci – che coltivano ogni giorno in Italia – arrivando a commercializzare nel 2020 oltre 138 mila tonnellate di prodotto per un fatturato di oltre 289 milioni di euro. Numeri importanti, che crescono assieme alla sua propensione alla sostenibilità ambientale, alla scelta dei terreni agricoli più vocati, e allo sviluppo tecnologico legato a politiche green.
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.