Pan d'Abruzzo: la novità per il Natale 2024 di Sandro Ferretti
Il Pan d’Abruzzo è la novità natalizia di Ferretti Dessert, un dolce artigianale all'olio d'oliva Made in Italy creato dal Maestro Sandro Ferretti
PASTICCERIA - Il Natale si sta avvicinando anche per Ferretti Dessert, eccellenza Made in Italy della pasticceria e dei prodotti da forno, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione dei tipici dolci da ricorrenza sotto l’attenta e scrupolosa supervisione del Maestro Pasticcere Sandro Ferretti, dal 2006 membro di AMPI - Associazione Maestri Pasticceri Italiani.
La novità creata dal Maestro per il Natale 2024 ha tutto il sapore della sua terra: il Pan d’Abruzzo. Un prodotto artigianale che attinge dalla tradizione, ma stupisce con una ricetta inaspettata e sfiziosa: un dolce artigianale all’olio d’oliva 100% Made in Italy. Ogni morso del Pan d’Abruzzo è un vero e proprio viaggio sensoriale tra i sapori e i profumi del territorio abruzzese: olio d’oliva, miele biologico, olive candite e cubetti d’arancia. Una carezza per il palato che renderà ancora più speciali le prossime feste.
“Sono molto orgoglioso del nuovo dolce che ho creato per le prossime feste”, ha commentato Sandro Ferretti. “Il rapporto con il territorio, l’utilizzo di materie prime 100% Made in Italy sono per me una parte fondamentale dell’attività di ricerca e innovazione che da sempre porto avanti con Ferretti Dessert. Il Natale è sicuramente un momento importante per la nostra produzione e poter affiancare quest’anno alla produzione artigianale dei panettoni anche il Pan d’Abruzzo è un ulteriore motivo di soddisfazione”.
Oltre alla novità del Pan d’Abruzzo, Ferretti Dessert proporrà anche il panettone artigianale di Sandro Ferretti in 5 diverse varianti: ‘Classico’, ‘Arancia e Cioccolato Fondente’, ‘Albicocca e Cioccolato al Latte’, ‘Gianduia’ e ‘Pera e Cioccolato Fondente’.
Ferretti Dessert nasce nel 2010 a Mosciano Sant’Angelo, tra il Gran Sasso e l’Adriatico, a pochi chilometri dal Parco Nazionale d’Abruzzo, nel cuore dell’Italia. Il forte legame con il territorio, tipico di una cucina artigianale, è una delle peculiarità che rende l’azienda un’eccellenza a livello internazionale nel settore della pasticceria e dei prodotti da forno. Artefice di questa eccellenza italiana è un uomo che sa unire in modo eccezionale estro creativo e doti imprenditoriali: Sandro Ferretti. Nel corso della carriera Ferretti riceve prestigiosi premi e riconoscimenti. Tra questi la nomina nel 2006 di Maestro Pasticciere in AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e l’inserimento nella guida Gambero Rosso, che lo premia nel 2018 per la migliore colazione d’Italia. A dimostrazione dello stretto rapporto con il territorio, dal 2020 al 2023 assume la carica di presidente dell’associazione Qualità Abruzzo, ente che raggruppa le eccellenze abruzzesi nel campo della pasticceria, pizzeria e ristorazione con lo scopo di promuovere i prodotti della regione.