Il Consorzio Nazionale Grappa patrocina Simei

Il Consorzio Nazionale Grappa è protagonista di un convegno intitolato “Grappa e Amari, Eccellenze italiane”, con l'intervento del presidente Sebastiano Caffo

12 Nov 2024 - 12:35
Il Consorzio Nazionale Grappa patrocina Simei
Sebastiano Caffo

ASSOCIAZIONI, ENTI E CONSORZI - L'edizione di quest'anno di Simei, il salone internazionale dedicato alle tecnologie per la viticoltura, si presenta ricca di novità e con un'agenda fitta di eventi. Una delle principali novità riguarda l’ampliamento della sezione dedicata agli spirits, in particolare grazie alla partnership con Distillo, la fiera specializzata nelle attrezzature per micro-distillerie. Distillo, che celebra la sua terza edizione, si terrà infatti all'interno di Simei, offrendo un'opportunità unica per i professionisti del settore di esplorare il mondo della distillazione artigianale.

Quest’anno, l’evento ha anche ottenuto il patrocinio del Consorzio Nazionale Grappa, un’organizzazione da sempre in prima linea nella tutela e promozione della grappa, l’autentico distillato italiano per eccellenza.

Il Consorzio, riconosciuto a livello internazionale, è protagonista di un convegno esclusivo intitolato “Grappa e Amari, Eccellenze italiane”, attualmente in corso, con l'intervento del presidente Sebastiano Caffo. In questa occasione, il presidente approfondirà il patrimonio della grappa e degli amari, due autentici simboli della tradizione liquoristica italiana. Il suo intervento, dal titolo "Il patrimonio della Grappa, la più prestigiosa indicazione geografica italiana degli spiriti, e degli amari, veri ambasciatori dei distillati e della liquoristica del Belpaese nel mondo", rappresenta un'opportunità unica per riflettere sul valore culturale e commerciale di questi prodotti, che continuano a riscuotere un successo crescente nei mercati internazionali.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.