Parla con me: Simona Riccio intervista Enrico Casati, co-founder di Velasca
Oggi in onda a Parla con me di Simona Riccio, l'intervista a Enrico Casati. Entrepreneur at Velasca.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Parla-con-me-Simona-Riccio-intervista-Enrico-Casati-co-founder-di-Velasca.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
“Cosa c'entra lo zafferano con le scarpe artigianali?”. Che strano titolo per una trasmissione che si occupa di agricoltura ed ancora una volta che ospite particolare ai microfoni di Simona Riccio – Founder della trasmissione e Social Media Marketing Manager del Caat. Simona ha voluto intervistare Enrico Casati. Entrepreneur at Velasca - Azienda di scarpe nata nel 2013, inizialmente solo online, con l’intento di portare nel mondo la bellezza e l’unicità del “saper fare bene” italiano. I due soci fondatori sono Enrico e Jacopo Sebastio, che hanno avviato la loro attività attraverso un finanziamento di circa 40mila euro, per poi evolversi e raggiungere un capitale decisamente importante e di rilievo.
L’attività è nata online, ma Velasca ha deciso di portarla off-line e di aprire anche i negozi fisici, che hanno riscontrato un enorme successo in tutta la penisola, dove si stanno espandendo, ed oltre oceano.
Quello che Simona ha fatto emergere da questa importante intervista è anzitutto la giovane età dei fondatori, la professionalità e l’entusiasmo con i quali hanno gestito l’attività da on-line a off-line creando l’on-life per il consumatore che costantemente, con una strategia di comunicazione digitale ed umanistica, è informato e seguito dal Brand stesso.
Velasca ha creato la Brand Community, della quale Simona parla sempre e dalla quale si emerge l’importanza di creare una sinergia tra il brand – fatto di persone – ed il consumatore. Ha voluto fare emergere l’importanza di prendersi cura delle persone anche nella cura del packaging di ogni singola scatola, rendendola unica e distinguibile tra tutte e facendo emergere anche l’impegno da parte dell’azienda nel fare conoscere ai consumatori tutte le persone che lavorano per loro e con loro. Come? personalizzando, ascoltando per fare nascere idee. Come per esempio aprire il mercato alle scarpe linea Donna.
Qual è il legame con il settore dell’agricoltura? Quando Velasca visita le aziende con le quali collabora, si reca a visitare le realtà, anche minori, che ruotano intorno a questo, decidendo di investire per la crescita di queste aziende, anche piccoline.
Simona ci tiene particolarmente a parlare di marketing territoriali e lo fa sempre facendo emergere l’importanza della cura dei clienti, dei collaboratori e di tutto quello che gira intorno, per aumentare il valore non solo al singolo prodotto, ma a tutto il territorio. Solo in questo modo, ed ovviamente in aggiunta a tanto studio e professionalità, si potrà emergere in un mondo sempre più digitale. Ha dimostrato che l’età non conta, conta saper fare bene e saper valorizzare le bellezze italiane, in Italia e nel mondo.
E in questo Simona è sempre molto propensa a farlo emergere attraverso i microfoni di Parla Con Me perché tiene alla filiera agro-alimentare ed a tutti gli anelli che la formano. Parla Con Me è un luogo di confronto e di crescita attraverso casi concreti.
Come vendere online, A tu per tu con Enrico Casati e Paola Parolo è il corso che potete seguire se avete piacere di scoprire il “Caso Velasca” e lo trovate sul sito di Marco Montemagno www.competenze.com
https://www.competenze.com/enrico-casati-paola-parolo-velasca
La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.
Dal giorno dopo è possibile seguire la puntata senza interruzioni sul sito www.parlaconmeofficial.it
Compila il mio modulo online.