Parte oggi da Firenze il tour Barlab Casoni

Parte oggi 7 novembre da Firenze Barlab Casoni, viaggio in 5 tappe all’insegna della qualità e versatilità degli spirits e liquori Casoni

7 Nov 2023 - 10:28
Parte oggi da Firenze il tour Barlab Casoni

Oggi 7 novembre prende il via Barlab Casoni che porterà in alcune delle principali città italiane la qualità ed eccellenza dei prodotti dell’antica distilleria finalese.

Il viaggio multitappe lungo il Belpaese avrà l’obiettivo di promuovere i grandi classici e le novità Casoni: tema degli incontri sarà l’aperitivo all’insegna della ricercatezza e del gusto. 

L’itinerario Casoni si svilupperà lungo tutto il mese di novembre, toccando diverse città a partire da Firenze per concludersi l’11 dicembre a Finale Emilia, terra d’origine dell’azienda.
Durante il viaggio nell’eccellenza Casoni, saranno raccontate caratteristiche e modalità di consumo attraverso masterclass tenute da Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show e Riccardo Marinelli, Bar consultant e bartender dell'Atlante Star Hotel di Roma. “Siamo felici di annunciare il viaggio di Casoni lungo la Penisola in compagnia di due grandi guest della mixology italiana. Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli interpreteranno ed esalteranno al meglio le referenze Casoni per proporle al pubblico sotto forma di cocktail dalla personalità distintiva e dal carattere ricercato.”, ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, che sarà accanto a Bacchi e Marinelli durante l’intero Tour.

Gli appuntamenti avranno come focus alcuni tra i principali prodotti Casoni. Non mancherà la Linea 1814, composta da 1814 - l’Aperitivo e 1814 - il Bitter, aperitivi alcolici che si ispirano alla tradizione pur interpretando la modernità della stessa. 
Tra i liquori storici, il Vermouth Tomaso Agnini al Mallo di Noce e il Vermouth Tomaso Agnini all’aceto balsamico, due eccellenze contraddistinte da gusto ed aroma unici e perfettamente bilanciati.

Versatilità e freschezza sono le caratteristiche più amate della linea di Gin Tabar anch’essa presente con Gin Tabar classico e il più recente Gin Tabar al Bergamotto. A base di botaniche accuratamente selezionate e aromi speziati, agrumati e fruttati, la linea Tabar si presta perfettamente alla sperimentazione.
Oltre ai classici Casoni, alla linea Tabar e alla Linea 1814, il 5 dicembre a Milano sarà l’occasione per presentare il vermouth 1814, il primo vermouth 100% made in Casoni, creato con vini locali e materie prime italiane. All’origine di questa ricetta Casoni vi è un profondo amore per il territorio, una lunga tradizione e la costante aspirazione all’innovazione. Ci auguriamo che anche quest’ultima introduzione sarà di gradimento del pubblico”, ha concluso Greco.

Il tour si concluderà l’11 dicembre con un Open Day a Finale Emilia, luogo d’origine dell’azienda. Sarà l’occasione per conoscere la filosofia, i metodi di distillazione e la passione che si celano dietro ai prodotti Casoni. Al termine della giornata si svolgerà la BarTales Cocktail Competition.

Il tour Casoni prevede le tappe di:

  • FIRENZE – 7 novembre - Barlab Casoni “Un viaggio lungo più di 200 anni tra liquori, distillati e cocktail, con Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli
  • ROMA – 13 novembre - Barlab Casoni “Un viaggio lungo più di 200 anni tra liquori, distillati e cocktail”,con Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli
  • AVERSA – 21 novembre - Barlab Casoni “Un viaggio lungo più di 200 anni tra liquori, distillati e cocktail”. Con Fabio Bacchi, Riccardo Marinelli e Giuseppe Iovine.
  • MILANO – 5 dicembre “Evento di lancio del Vermouth 1814”. Presenterà Manuel Greco, con ospiti Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli
  • FINALE EMILIA – 11 dicembre “Open day Casoni e BarTales Cocktail Competition”. Presenterà Manuel Greco, con ospiti Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.