Partesa: da marzo un ricco calendario di appuntamenti dedicati al vino

Partesa ha in programma ben 12 “Wine Lab" con partenza il 4 marzo dal Piemonte. A ottobre parte invece la quarta edizione di “Wine Cube – A Great Experience”

29 Febbraio 2024 - 14:53
Partesa: da marzo un ricco calendario di appuntamenti dedicati al vino

Dopo aver festeggiato il 25º anniversario del suo progetto dedicato al vino nel 2023, Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il settore Horeca, si prepara a inaugurare un altro anno ricco di importanti eventi per favorire l'incontro tra gli operatori del settore e oltre 130 cantine italiane, europee e statunitensi che compongono il vasto portfolio di vini di qualità.

Tra marzo e novembre, saranno organizzati ben 12 "Wine Lab", incontri itineranti sul territorio dedicati ai produttori locali insieme a una selezione di quelli nazionali ed esteri. A ottobre, invece, si terrà la quarta edizione di "Wine Cube - A Great Experience", il prestigioso evento nazionale organizzato da Partesa che offre un'esperienza unica nel mondo del vino, con momenti di degustazione, formazione e comunicazione. L'evento coinvolgerà i principali nomi del panorama vinicolo italiano e internazionale, attirando centinaia di visitatori ad ogni edizione.
Punto di partenza di questo giro d’Italia enoico ideato da Partesa sarà il “Wine Lab di Cuneo” in programma lunedì 4 marzo, dalle 11 alle 18:30, presso “La Porta delle Langhe” di Cherasco.
I gestori dei locali piemontesi avranno la possibilità di degustare centinaia di vini di qualità e di conoscerne da vicino i ben 70 produttori da tutta Italia (con un focus sulle cantine del territorio) e da Francia, Spagna, Germania, Austria, Slovenia e California. Inoltre, potranno usufruire della consulenza personalizzata dei venditori e dei Wine Specialist di Partesa, che, grazie alla formazione continua di Università della Birra e della Cantera del Vino, hanno acquisito ulteriori competenze per accompagnare al meglio i gestori dei locali in ogni aspetto della loro attività, dalla definizione della carta vini all’orientamento di scelte strategiche. 
Partesa, infatti, non offre solo efficienza logistica e un vasto portfolio di referenze (oltre 7.000 tra birra, vino, spirits, soft drink e food), ma anche e soprattutto consulenza su misura, formazione continua e servizi e strumenti digitali, da eazle – la piattaforma di e-commerce B2B sviluppata ad hoc per gli operatori del fuoricasa – fino a Partesa for Wine, il portale che racconta in modo fresco e innovativo il grande mondo di Partesa per il Vino con news, il talk show Fulgor Wine Theatre e le serie di podcast “Wine Cube: storie dal mondo del vino” e “Vino in pillole”.

«Il mondo del vino è sempre stato in evoluzione ma, mai come prima d’ora, la comunicazione è diventata un fattore determinante: il pubblico di appassionati, dai nuovi a quelli di lungo corso, non vuole più semplicemente bere un buon vino, vuole conoscerne i produttori e lasciarsi affascinare dalla loro storia e dalle loro terre - spiega Alessandro Rossi, National Category Manager Wine Partesa. I “Wine Lab” sono un format di eventi sul territorio ideato appositamente per permettere ai gestori dei locali di incontrare e conoscere personalmente i produttori, i loro vini e le loro esperienze, oltre che di confrontarsi con i nostri venditori e Wine Specialist: non vediamo l’ora di portarlo in tutta Italia, in attesa di svelare tutti i dettagli della quarta, attesissima edizione di Wine Cube – A Great Experience, in questo 2024 che si preannuncia un altro anno ricco di novità per Partesa per il Vino».
Dopo Cuneo, i Wine Lab faranno tappa l’11 marzo a Milano Marittima (RA), il 18 marzo a Castiglioncello (LI) e l’8 aprile a Roma, per poi proseguire a maggio in Puglia, Toscana e Friuli, a ottobre in Lombardia, Abruzzo e Piemonte, e a novembre in Umbria e Veneto.

Gli eventi “Wine Lab” e “Wine Cube – A Great Experience” sono riservati agli operatori di settore. L’ingresso è gratuito previa registrazione online.

l “Wine Lab di Cuneo” è in programma lunedì 4 marzo, dalle ore 11 alle ore 18:30, presso “La Porta delle Langhe”, in via Savigliano, 116 – Loc. Casello di Marene a Cherasco (CN). L’elenco delle cantine presenti e il form di registrazione sono disponibili al link: https://www.partesa.it/wine-lab-piemonte.
Giornalisti e videoperatori sono invitati a partecipare. Per accrediti stampa scrivere a: press@wondercomunicazione.net

PARTESA è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca.
Attiva da 35 anni, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 37.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 7.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Partesa è parte del Gruppo HEINEKEN Italia.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.