PASTA à GOGO: a Milano l'innovativo concept store della pasta take-away
PASTA à GOGOTM è l’idea alla base di un nuovo pensiero ristorativo: uno store di Pasta take-away, una boutique della Pasta d’asporto dove si possono gustare primi piatti di Pasta Fresca pronti in pochi minuti.
Un brand innovativo che si propone di superare il concetto tradizionale del “mangiare la pasta”, con una formula contemporanea, originale e di design, non tralasciando la qualità; una nuova esperienza divertente e gustosa.
Nel concept store di PASTA à GOGOTM si può gustare una ricetta classica o crearne una su misura in base ai propri gusti, con materie prime Made in Italy di altissima qualità: la pasta è fresca e i sughi sono fatti in casa. I primi piatti sono pronti in pochi minuti, da mangiare in loco o da portare via, per una pausa ristorativa veloce ma gourmet.
L’idea di rinnovare l’immagine di consumo di un piatto così importante ma al tempo stesso popolare, è venuta a Mirco Spina e Iván Bortot, una coppia unita nella vita e ora anche dalla professione, ideatori del brand e della corporate identity. Il primo, manager con esperienze nella comunicazione e il copywriting, e il secondo, architetto ed interior designer, hanno unito le rispettive conoscenze nella realizzazione di questo progetto.
IL FORMAT
Il cliente che entra nel piccolo concept store di viale Abruzzi, 89 si trova davanti a due scelte: creare la propria ricetta o sceglierne una tra le 11 presenti in menù. Per seguire i propri gusti e creare la propria porzione si può scegliere tra vari tipi di pasta:- tradizionali (spaghetti, maccheroni, farfalle, penne, fusilli e tagliatelle);
- integrali (spaghetti e penne);
- ripiene (saraceni bresaola e rucola, ricotta e lime, melanzana e pecorino);
- 100% Legumi BIO (fusilli di lenticchie rosse, penne di piselli o sedanini di ceci);
- alternative BIO (fusilli con quinoa, teff e amaranto, penne di riso o sedanini con mais e fibra di bambù).
DOVE E COME GUSTARE PASTA à GOGOTM
- IN STORE: si può degustare il piatto comodamente seduti tra l’efficiente cucina a vista e le vetrate a tutta altezza da dove si guarda la Milano che corre.
- TAKE AWAY: passando dallo store e prendendo la propria GogoBox d’asporto altrimenti, ordinando a domicilio tramite le App di Foodora, Deliveroo e Glovo o ancora chiamando direttamente il locale per le brevi distanze di consegna.
- PRENOTAZIONE: si può prenotare un’ordine e ritiralo tramite la app Eatsready all’orario desiderato.
IL BRAND
Da PASTA à GOGOTM si prendono cura dei dettagli. Lo spazio funzionale, il packaging coordinato, il logo ricorrente, le divise in linea con i particolari: tutto parla di armonia e innovazione. I colori giallo e nero sono dominanti e donano un tocco di caratteristica elegante calorosità. Il logo e simbolo di PASTA à GOGOTM è una farfalla perché sintetizza nella sua leggerezza di forma e significato la filosofia dei due imprenditori. La farfalla è, per antonomasia, l'animale metamorfico più conosciuto: la sua trasformazione rappresenta la forza di cambiare e spiccare il volo, modificando le regole e superando le convenzioni. Il papillon giallo della divisa rimanda alla forma della pasta e richiama la simbologia della farfalla nella sua levità e trasformazione, il segno distintivo del brand. Il nome PASTA à GOGOTM è stato concepito per essere compreso internazionalmente. Il termine “Pasta” è conosciuto in tutto il mondo ed è fortemente connotato al “mangiare bene” Made in Italy. “Gogo” si collega sia all'etimologia del divertimento e del piacere, sia semanticamente al significato dell’abbondanza e delle grandi quantità. Innovazione, qualità e servizio sono i pilastri fondamentali del brand.LA PASTA AI TEMPI DEI SOCIAL
PASTA à GOGOTM è un brand in linea con le nuove tendenze. Lo si può trovare su tutti i social network, taggandolo nelle proprie foto e contenuti con l’hashtag #seguilafarfalla. Chi ordina direttamente nello store, nell’attesa, può farsi fotografare indossando il caratteristico papillon giallo, diventando così testimonial. Il brand vuole umanizzare la scena social del settore Food, dando più spazio alla rappresentazione fotografica delle persone e delle loro reazioni dentro il contesto PASTA à GOGOTM. Le reazioni dei testimonial sono improvvisate, divertite e sorprese mentre indossano il papillon giallo. Segui la Farfalla è un inno alla leggerezza spensierata; è un invito a ridere di noi stessi, a gustarsi il momento.
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