Pasta fresca surgelata: cinque buoni motivi per sceglierla
Surgital illustra 5 buoni motivi per cui la pasta fresca surgelata è un prodotto indispensabile e utile nella cucina di un ristoranto
È subito pronta, ha una lunga shelf life e garantisce una qualità costante: la pasta fresca surgelata è il prodotto da tenere sempre in freezer per gestire il flusso non più prevedibile della clientela.
Rispetto a quella fatta a mano e a quella prodotta nei laboratori artigianali offre almeno cinque importanti vantaggi.
- È subito pronta: va solo rinvenuta e condita a piacimento, per cui può essere usata in base ai bisogni del momento, aiutando a evitare sprechi e a ottimizzare la gestione della dispensa.
- È facilmente stoccabile in cella frigorifera e mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche per molto più tempo.
- È sicura: la surgelazione industriale abbatte i possibili rischi del prodotto fresco, in particolar modo quelli legati alla contaminazione batteriologica.
- Ha una qualità costante, per cui il professionista conosce sempre in anticipo il risultato e la resa finali, riuscendo a gestire al meglio il flusso di lavoro.
- Permette di calcolare il food cost in pochi e semplici passaggi e senza margine di errore: non avendo sprechi, il calcolo è attendibile e invariabile.
Compila il mio modulo online.