Pasticceria De Vivo. Tradizione, esperienza e gusto nelle proposte di Natale
Il Natale di Pasticceria De Vivo a Pompei è all'insegna di tradizione, gusto e ingredienti di prima scelta.
Una lunga tradizione nei lievitati, la professionalità della famiglia, la garanzia della regione di provenienza: tutti gli ingredienti base per realizzare un ottimo prodotto da sempre scelti dalla Pasticceria De Vivo di Pompei, in provincia di Napoli.
L’esperienza del lievitista Alfonso Schiavone è al servizio di un impasto di lievito madre che riposa per 36 ore prima della cottura. Fragranza, morbidezza, il colore giallo intenso della pasta sono le caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio e rendono preziosi i lievitati realizzati.
Quest’anno l’impasto classico del re di dolci natalizi è reso ancor più goloso da due ingredienti che definiscono il carattere delle novità 2021: nocciola e pistacchio.
Con la Nocciola tonda di Giffoni tipica del salernitano, il Panettone Nocciolato omaggia il frutto del territorio campano ed esalta il suo sapore aromatico per produrre un lievitato arricchito da pezzi di cioccolato e granelle.
Dal successo del Panpistacchio nasce il Pandoro Pistacchio, con pasta lievitata dal colore dorato, soffice e gustosa dall’intenso profumo di vaniglia, ingolosita con farcitura di crema al pistacchio e decorata con glassa pistacchio e granella di pistacchio.
Un oggetto prezioso racchiuso in uno scrigno d‘eccezione, la scatola del panettone diventa divertente occasione di degustazione con la Box Un Viaggio dei Sensi, 4 piccoli panettoncini di circa 350 grammi ciascuno in 4 gusti differenti: pistacchio, delizia, chocorhum e nocciola, deliziosi assaggi di territorio campano.
L’espansione della Pasticceria testimoniata dalla gamma dei prodotti si riflette anche dal punto di vista commerciale: un corner in Rinascente a Milano totalmente dedicato a De Vivo, dove ammirare le colorate confezioni, respirare la deliziosa aria campana, acquistare i preziosi panettoni. Aperto a metà novembre, lo spazio vendita rende accessibile il prodotto a tutto il pubblico lombardo in un contesto prestigioso come quello dei Grandi magazzini storici ed internazionali di piazza del Duomo, un angolo Campano che racchiude tutta l’essenza dello spirito partenopeo nel cuore della metropoli milanese.
“Siamo molto orgogliosi di questa apertura, è il connubio tra tradizione gastronomica campana e lusso milanese”, ha detto Simona De Vivo, la terza generazione che opera con energia per l’espansione del mercato nazionale ed internazionale della Pasticceria.
Protagonisti indiscussi i panettoni in differenti gusti, nel nuovo packaging per il Natale 2021, con una sorpresa: la possibilità di creare dediche personalizzate sulla box che un’esperta calligrafa realizzerà per i clienti.
Il Corner si affianca alla vendita online, sempre operativa sul sito della Pasticceria: l’intera selezione dei prodotti viene spedita in tutto il territorio nazionale in poche ore, a garanzia della freschezza del prodotto consegnato al cliente.
De Vivo sarà presente alla prestigiosa kermesse milanese Re Panettone, dal 27 al 28 novembre al Palazzo Del Ghiaccio di via Piranesi.
La Pasticceria De Vivo. Il laboratorio Pasticceria De Vivo nasce negli anni Trenta a Pompei come panificio per i gourmet che transitavano tra gli scavi archeologici e il santuario. Una regola fondamentale è applicata oggi come allora dalla famiglia: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con l'ausilio della moglie Ester e della figlia Simona. Oggi oltre al laboratorio vi è l’elegante caffetteria dove è possibile gustare ogni giorno una golosa selezione di torte dal design innovativo e prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. La lavorazione del cacao, rigorosamente "monorigine", si trasforma in cioccolatini, praline e tavolette dal profumo e aroma autentico. La varietà dei gelati, rigorosamente artigianali, è preparata utilizzando solo ingredienti freschi e naturali.
Compila il mio modulo online.