Un'ottima idea il nuovo servizio di Gift Card dedicato ai ristoratori di Dishcovery

Dishcovery presenta un nuovo servizio di Gift Card per ristoratori: prepagate che i clienti possono spendere all'interno del locale.

22 Nov 2021 - 13:16
Un'ottima idea il nuovo servizio di Gift Card dedicato ai ristoratori di Dishcovery

In occasione delle festività natalizie, Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, presenta il nuovo servizio Gift Card che consente ai ristoratori di mettere a disposizione dei clienti buoni regalo da utilizzare all’interno del proprio locale. Il servizio si aggiunge alla soluzione all-in-one e leader di mercato in Italia di Dishcovery che permette la realizzazione e gestione dei menu digitali, vendita online delle portate e fa leva su una piattaforma marketing per le campagne di promozione e fidelizzazione. L’offerta consentirà ai ristoratori di creare e vendere Gift Card velocemente e in autonomia direttamente dal gestionale.

Come funziona il servizio Gift Card di Dishcovery

La Gift Card è un buono di valore che i clienti dei ristoranti possono acquistare online, scegliendo l’importo da regalare o da spendere per un pranzo, una cena o qualsiasi altro servizio offerto dal locale. L’esercente crea il buono direttamente nella piattaforma Dishcovery. Viene generato così un link che il ristoratore può condividere online, sui canali social o sul proprio sito web oppure, inviarlo direttamente tramite email o messaggio. Dal link i clienti potranno accedere alla pagina dedicata, scegliere il proprio buono con la somma da loro desiderata e procedere con l’acquisto online. Riceveranno infine un’email con i dettagli e un codice da mostrare nel ristorante per riscuoterlo.  La piattaforma Dishcovery permette ai ristoratori di monitorare tutti i buoni venduti come normali transazioni. Le Gift Card sfruttano infatti la stessa tecnologia utilizzata per i pagamenti effettuati tramite lettore di carta, mantenendo elevati standard di sicurezza.  width=La nuova offerta consentirà ai locali di far leva su un nuovo canale per fidelizzare e attrarre nuovi clienti, monetizzando in anticipo. Il servizio non ha costi di attivazione e prevede una commissione sui pagamenti pari al 2%. Un’idea regalo semplice e versatile, che permetterà agli utenti di aggiungere esperienze gastronomiche come alternativa ai doni natalizi.  Con l’implementazione della nuova funzionalità andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello volto a rispondere alle nuove esigenze dei ristoratori. Dishcovery ha come obiettivo diventare un partner completo per il settore della ristorazione mettendo a disposizione strumenti per il progresso digitale dell’industry. Stiamo quindi lavorando per poter offrire al canale Ho.Re.Ca una piattaforma olistica per la massimizzazione di marketing e vendite”, dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery.  Il servizio Gift Card può essere richiesto online sul sito Dishcovery https://dishcovery.menu/gift-card/  

Dishcovery, start up nata a Modena nel 2018, con sede operativa a Bologna, crea menu digitali, interattivi e multilingua per i ristoranti italiani e fornisce un sistema gestionale d’avanguardia per la gestione dei menu su tutti i touch point digitali in tempo reale. Primo strumento di divulgazione culinaria e mezzo di promozione per le strutture ristorative, Dishcovery permette di superare le barriere linguistiche tra ristoratore e cliente straniero attraverso una soluzione tecnologica che traduce i menu in formato digitale (facilmente condivisibile via mail, instant messaging, sms, social) arricchendolo con dettagli e approfondimenti sugli ingredienti che compongono un piatto. Fondata da Marco Simonini e Giuliano Vita, Dishcovery è stata premiata come Top Travel Startup nel 2018 dal Politecnico di Milano. A settembre 2021 chiude una campagna di crowfunding del valore di €720.000 grazie a AZ ELTIF – ALIcrowd – fondo istituito da Azimut Investments SA e al supporto di Barcamper Ventures – fondo gestito da Primo Ventures, a seguito di una prima raccolta avvenuta nel 2019 di €255.000 da Primomiglio SGR (oggi Primo Ventures), uno dei fondi di investimento più importanti d’Italia nel settore digitale. Già partner di Ambasciatori del Gusto, la startup si è distinta nel corso del 2020 promuovendo l’iniziativa #iostoconiristoratori, progetto solidale sostenuto da start-up e professionisti del settore Ho.Re.Ca. che ha messo a disposizione gratuitamente servizi per aiutare i ristoratori ad affrontare le ripercussioni della pandemia di COVID-19. L’azienda è stata inoltre tra le protagoniste di ‘Ristorante del Futuro’ evento online promosso da 7 realtà food-tech italiane volto ad approfondire i vari aspetti della ristorazione che verrà. Oggi Dishcovery vanta 1 milione di utenti ogni mese ed opera con oltre 4.000 ristoranti. Il menu digitale della start up è stato inoltre scelto da grandi catene e dai ristoranti più importanti in Italia, tra cui: AB InBev, Coca-Cola e Osteria Francescana.
Compila il mio modulo online.